Il programma di Marzo all’Alfieri: un mese di eventi in Rsa

Arriva la Primavera e tante ricorrenze da celebrare


27 Febbraio 2024 | PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

Il programma di Marzo all’Alfieri: un mese di eventi in Rsa

“Marzo all’Alfieri” è il nuovo programma di attività mensili organizzate dalla nostra struttura toscana di Lido di Camaiore (LU)  RSA & Villa Alfieri. Anche questo mese saranno molte le occasioni per coinvolgere gli Ospiti della struttura in iniziative ludiche e stimolanti. Scopriamo insieme il programma!

Gli eventi di Marzo all’Alfieri

A marzo 2024 il piano di animazione si arricchisce per celebrare le ricorrenze del mese e creare occasioni di socialità. Festa della Donna, Festa del Papà, il benvenuto alla Primavera e la Pasqua sono solo alcuni degli appuntamenti in calendario.

Il mese inizia con una settimana speciale, dedicata ai laboratori di stimolazione cognitiva: dal 4 al 9 marzo è in programma la “Settimana del Cervello”!

La prima ricorrenza arriva venerdì 8 marzo, giorno in cui si celebrano le Donne! Nella Giornata Internazionale della Donna è stato organizzato un momento di lettura di poesie e dediche per celebrare le donne di tutto il mondo.

Martedì 19 marzo invece saranno festeggiati tutti i papà! Una conviviale merenda in compagnia con il tipico dolce della giornata di San Giuseppe: le frittelle di riso.

Il giovedì successivo, 21 marzo, tutti nello splendido giardino di RSA & Villa Alfieri per dare il benvenuto alla Primavera con una festa a tema floreale con canti e balli in compagnia di un ospite speciale.

Il giorno successivo, venerdì 22 marzo, iniziano le attività primaverili da svolgere all’aperto tra le margherite in fiore: è primavera, svegliatevi bambine!

Quale miglior occasione della Giornata Mondiale del Teatro, che ricorre mercoledì 27 marzo, per visionare tutti insieme in struttura una commedia del grande maestro Eduardo De Filippo.

Il 28 marzo invece è in programma un doppio appuntamento.
Alle ore 11:00 si terrà la Santa Messa del giovedì santo con Don Vittorio e i canti della “Corale Alfieri”.
Alle ore 16:00 invece spazio al divertimento con un tipico gioco delle festività pasquali: tutti alla ricerca del tesoro di cioccolato con la Caccia alle Uova di RSA & Villa Alfieri!

Venerdì 29 marzo, il venerdì santo, è il giorno dedicato alla celebrazione della Via Crucis.

Il giorno successivo, giovedì 30 marzo arriva anche il tradizionale appuntamento mensile con la festa dei compleanni, per celebrare con un unico grande evento tutti i nati del mese di marzo!

Infine, per il giorno di Pasqua, che quest’anno ricorre il 31 marzo, è in programma un pranzo speciale per festeggiare tutti insieme.

Vi piacerebbe pranzare in struttura con il vostro caro?
Da lunedì 25 a sabato 30 marzo
il nostro ristorante sarà aperto anche ai parenti dei nostri Ospiti tutti i giorni a pranzo dalle ore 12:30! Per informazioni dettagliate e prenotazioni rivolgersi alla reception di struttura.

Anche a marzo quindi saranno tanti gli appuntamenti in calendario, anche negli spazi esterni della Residenza, che regaleranno sicuramente esperienze ed emozioni sempre diverse agli Anziani di RSA & Villa Alfieri e contribuiranno ad allietare le loro giornate.
Ogni attività viene pensata in base alle esigenze e gli interessi dei nostri Ospiti, cercando di stimolare la loro partecipazione attiva, mantenendo un legame con il territorio in cui molti di loro sono cresciuti e le loro famiglie.

Per restare sempre aggiornati sulle attività di RSA & Villa Alfieri seguite la pagina Facebook della Struttura!

Locandina eventi marzo all alfieri 2024