INAUGURAZIONE RSA PASCOLI: GRANDE FESTA A CUCCIAGO!


INAUGURAZIONE RSA PASCOLI: GRANDE FESTA A CUCCIAGO!

INAUGURAZIONE RSA PASCOLI: GRANDE FESTA A CUCCIAGO!

15 Giugno 2018

PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

Domenica 10 giugno è stata inaugurata la nuova residenza sanitaria assistenziale Pascoli di Cucciago, Como.

E’ stata una grande festa quella che si è svolta nei nuovissimi spazi della casa di riposo, sorta dove un tempo vi era la storica Cascina Inviolada.
Una giornata che ha visto un’organizzazione perfetta da parte dello staff della Rsa Pascoli, capitanato dalla Responsabile Roberta Castelli e coordinato sapientemente dal Direttore d’Area Nord del Gruppo, Sonia Turconi, con il grande supporto di tutti i colleghi.

Gli ospiti con i loro familiari, la dirigenza e le autorità hanno condiviso l’importante momento del taglio del nastro e della torta, atto formale per celebrare la nascita della nuova Rsa.
Una struttura destinata agli anziani, che rappresenta anche un esempio di come il pubblico e il privato possano lavorare in sinergia in modo efficiente e rapido. A sottolinearlo è stato in primo luogo Carlo Iuculano, Amministratore Delegato del Gruppo La Villa.«Se un anno fa mi avessero detto che a distanza di poco più di 12 mesi questa struttura sarebbe stata perfettamente funzionante, non ci avrei creduto – ha esordito Iuculano – Invece è proprio cosi. Si tratta di un risultato eccezionale, che è sotto gli occhi di tutti. E’ la dimostrazione di come un ente pubblico, come in questo caso il Comune, possa lavorare in maniera efficiente e rapida. Voglio evidenziarlo perché solitamente viene detto il contrario. In questo caso tutte le parti hanno lavorato in modo preciso e rapido. Per questo motivo voglio ringraziare anche tutti i dipendenti, che hanno operato in modo che tutto funzionasse correttamente. Compreso il trasporto dei pazienti dalla casa di riposo di Montorfano a questa di Cucciago, che si è svolto qualche settimana fa con la cooperazione di tutti gli enti del territorio. Ne approfitto anche per ringraziare i parenti dei nostri ospiti, che hanno accolto e sostenuto fin da subito il progetto di questa nuova struttura.»

Il pomeriggio di festa è iniziato attorno alle 15.30, quando – introdotti da Sonia Turconi, Direttore Area Nord del Gruppo – sul palco si sono succeduti l’amministratore delegato, il sindaco di Cucciago Claudio Meroni e l’onorevole Alessandra Locatelli. Nel pubblico erano presenti anche l’onorevole della Lega Nord Eugenio Zoffili e il consigliere regionale del Partito democratico Angelo Orsenigo.
«Occorre certamente ringraziare chi ha lavorato così celermente per riuscire a portare a termine in tempi rapidissimi questa struttura – ha puntualizzato il vicesindaco di Como, salita sul palco e parlando anche a nome dei colleghi presenti – Un plauso va all’Amministrazione comunale di Cucciago, che ha voluto e portato avanti un’opera di riqualificazione urbana, donando alla comunità una struttura ideale per gli anziani e le fasce deboli. Lavoro da molti anni nel settore dei Servizi sociali. Proprio per questo aggiungo che oggi, con lungimiranza, la politica ha deciso di attenzionare proprio le fragilità a tutti i livelli istituzionali, dai Comuni alla Regione e ora anche all’interno del Consiglio dei Ministri. Penso che questo sia il modo migliore per dare soluzioni ai problemi di anziani e categorie fragili».
Prima del taglio del nastro e della torta, sul palco è salito don Angelo Pozzoli, che ha benedetto la struttura.

Una bellissima giornata che ha reso orgogliosi tutti noi!

TORNA ALLE NEWS






Scopri le strutture del gruppo La villa


Scopri di più