INSIEME: NASCE IL MAGAZINE DEL GRUPPO LA VILLA. IL PRIMO NUMERO SUL TEMA DELL’ALZHEIMER


INSIEME: NASCE IL MAGAZINE DEL GRUPPO LA VILLA. IL PRIMO NUMERO SUL TEMA DELL’ALZHEIMER

INSIEME: NASCE IL MAGAZINE DEL GRUPPO LA VILLA. IL PRIMO NUMERO SUL TEMA DELL’ALZHEIMER

16 Aprile 2019

PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

Il Gruppo La Villa, in questo 2019 così ricco di novità e idee, lancia “Insieme”, un magazine tematico – il primo di una nuova serie, con cadenza trimestrale – scaricabile gratuitamente, che contiene curiosità, consigli applicabili nella quotidianità e approfondimenti sviluppati con professionisti e figure, come psicologi, geriatri, nutrizionisti che, ogni giorno, attraverso il loro lavoro, si interfacciano con la realtà senior e non solo.

In questo primo numero ci dedicheremo a un focus particolare: parleremo di Alzheimer, una malattia che richiede attenzione e risposte sia da parte di chi ne è affetto, sia da parte di chi presta cure e attenzioni. Un numero ricco di spunti per aiutare chi si trova a dover combattere contro questa malattia, per i caregiver o per chi, semplicemente, desidera saperne di più.

I temi che verranno trattati, nello specifico, saranno i segnali che contraddistinguono la malattia, il Wandering, le terapie non farmacologiche, come spiegare ai bambini la malattia del nonno, e come affrontare le emozioni negative per i caregiver di fronte alla malattia del proprio caro.

Una prima uscita, scaricabile gratuitamente, e reperibile anche in versione cartacea nelle nostre strutture, che riporta, attraverso storie e testimonianze, l’impegno quotidiano del Gruppo nel dare risposte, attenzioni e cure innovative, grazie a numerosi progetti di terapie non farmacologiche, attività e ambienti specificatamente mirati. Perché questa malattia non può e non deve escludere.

Buona lettura!

TORNA ALLE NEWS






Scopri le strutture del gruppo La villa


Scopri di più