INSIEME: IL MAGAZINE GRATUITO DEDICATO A SALUTE, VITA E PREVENZIONE IN TERZA ETÀ DEL GRUPPO LA VILLA


INSIEME: IL MAGAZINE GRATUITO DEDICATO A SALUTE, VITA E PREVENZIONE IN TERZA ETÀ DEL GRUPPO LA VILLA

INSIEME: IL MAGAZINE GRATUITO DEDICATO A SALUTE, VITA E PREVENZIONE IN TERZA ETÀ DEL GRUPPO LA VILLA

Il secondo numero dedicato ad alimentazione e attività sportiva

19 Luglio 2019

PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

Il Gruppo La Villa è lieto di presentarvi il secondo numero di Insieme, il magazine salute gratuito dedicato a vita e prevenzione in terza età: l’editoriale è scaricabile gratuitamente ed è ricco di argomenti attuali, ma soprattutto curiosità, consigli utili e approfondimenti sul mondo dei senior, sviluppati con professionisti del settore care, tra cui psicologi, geriatri, nutrizionisti e professionisti che lavorano nelle nostre strutture. Fonti autorevoli che ogni giorno hanno a che fare con anziani, categorie fragili e non solo.

All’interno di questo numero parleremo di alimentazione e attività fisica negli anni d’argento: aspetti importanti non soltanto per mantenersi in salute, ma per trarre beneficio anche dal punto di vista psicologico. I temi trattati riguarderanno la giusta distribuzione dei valori energetici nell’arco della giornata, i cibi consigliati per una vita longeva, con un focus specifico sul regime alimentare da seguire per prevenire patologie come l’Alzheimer o in caso di disfagia – senza tralasciare l’attenzione riservata ai piani nutrizionali predisposti nelle Rsa dagli specialisti. A questi argomenti, si affiancheranno inoltre consigli su come svolgere una corretta e salutare attività fisica in autonomia, o all’interno delle strutture specializzate, per prevenire le problematiche più comuni che si presentano negli over 65.

Insieme, il nostro magazine salute, su vita e prevenzione in terza età, scaricabile gratuitamente on line e reperibile anche in versione cartacea nelle nostre strutture, è uno spazio che abbiamo voluto destinare a storie e testimonianze che mettono al centro i senior; un progetto nato dall’impegno quotidiano del Gruppo nel fornire tutti gli strumenti necessari per conoscere e approfondire tematiche, progetti, terapie e attività legate al mondo degli anziani, categorie fragili e di coloro che li assistono.

Buona lettura!

TORNA ALLE NEWS






Scopri le strutture del gruppo La villa


Scopri di più