INSIEME: IL MAGAZINE DEL GRUPPO LA VILLA. IL TERZO NUMERO PER FAMILIARI E CAREGIVER


INSIEME: IL MAGAZINE DEL GRUPPO LA VILLA. IL TERZO NUMERO PER FAMILIARI E CAREGIVER

INSIEME: IL MAGAZINE DEL GRUPPO LA VILLA. IL TERZO NUMERO PER FAMILIARI E CAREGIVER

Il terzo numero dedicato alla cura di chi abbiamo vicino

24 Ottobre 2019

PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

Il Gruppo La Villa presenta il terzo numero di Insieme, il magazine salute dedicato a vita e prevenzione in terza età: l’editoriale è scaricabile gratuitamente ed è ricco di argomenti attuali, ma soprattutto curiosità, consigli utili e approfondimenti sul mondo dei senior, sviluppati con professionisti del settore care e non solo. Psicologi, neurologi, fisioterapisti, avvocati e specialisti che lavorano nelle nostre strutture o in collaborazione con il nostro Gruppo: fonti autorevoli che ogni giorno hanno a che fare con le categorie fragili e che mettono a disposizione la loro professionalità per fare informazione.

All’interno di questo numero, dal titolo Familiari & Caregiver, affronteremo alcuni problemi legati all’età, ma anche alle difficoltà incontrate da chi tutti i giorni si relaziona e assiste i propri cari. Tra i temi trattati, gli approcci da sviluppare al manifestarsi dell’ipocondria dell’anziano, i comportamenti da assumere in caso di aggressività o di insonnia. Affronteremo inoltre alcuni aspetti utili alla quotidianità del caregiver, con un focus specifico sull’Amministratore di Sostegno, sulle modalità e sui costi dell’assistenza domiciliare.

Insieme, il nostro magazine salute su vita e prevenzione in terza età, scaricabile gratuitamente on line e reperibile anche in versione cartacea nelle nostre strutture, in questa uscita raccoglie interviste e testimonianze che mettono al centro i senior ed i caregiver.

Un progetto nato dall’impegno quotidiano del Gruppo nel fornire tutti gli strumenti necessari per conoscere e approfondire tematiche, progetti, terapie e attività legate al mondo degli anziani, categorie fragili e di coloro che li assistono.

 

Buona lettura!

 

TORNA ALLE NEWS






Scopri le strutture del gruppo La villa


Scopri di più