INSIEME: UN NUMERO DEDICATO A TECNOLOGIE ASSISTITE E SENIOR

Dagli anziani ai caregiver, un’edizione dedicata alla prevenzione, alla nuova quotidianità e alle tecnologie che possono renderla più agevole


26 Ottobre 2020 | PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

INSIEME: UN NUMERO DEDICATO A TECNOLOGIE ASSISTITE E SENIOR

Il Gruppo La Villa ritorna con Insieme, il Magazine rivolto alle categorie fragili e a chi si prende cura di loro. Un numero, quello di Ottobre, che propone focus mirati su nuove tecnologie, prevenzione e consigli utili su come vivere le nuove sfide imposte dal Covid-19 e dalla stagione invernale.

Un’edizione che si avvale come sempre dei nostri esperti e del personale interno alle nostre Rsa ed in cui alle consuete interviste sui temi inerenti i Senior, si aggiungono gli approfondimenti ed i consigli utili per coloro che si occupano di un anziano a casa o che scelgono i servizi assistenziali a loro dedicati. Spazio anche alla tecnologia, alle app sul telefono, alla domotica ed ai benefici delle video-chiamate, strumenti che si sono rivelati indispensabili per accorciare le distanze, soprattutto durante questi mesi di emergenza Covid-19. E ancora: approfondimenti su tutto quello che c’è da sapere sulle patologie più comuni in terza età, come osteoporosi e incontinenza, per poi concentrarsi sulla prevenzione, dal mangiar sano allo stile di vita, fino alla scelta delle cure più appropriate, scegliendo i vaccini più consigliati a seconda dell’età e della stagione, naturalmente sempre dietro consiglio medico.

Contenuti sempre aggiornati, che anche in questa occasione diventano spunti interessanti per vivere al meglio la quotidianità e quella di coloro che abbiamo a cuore.