La Pasqua del Signore a RSA Donatello

Gli eventi delle festività pasquali nella Rsa di Bonea (BN)


21 Marzo 2024 | PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

La Pasqua del Signore a RSA Donatello

La Pasqua è sempre una delle festività preferite dai nostri Ospiti, per il significato solenne che conserva e perché arriva in concomitanza con l’apertura della bella stagione.

A partire da domenica 24 marzo si susseguiranno cinque diversi appuntamenti che accompagneranno gli Ospiti di RSA Donatello (BN) fino alla domenica di Pasqua. Una settimana di festa da trascorrere tutti insieme! Vediamo insieme il programma:

  • Domenica 24 marzo, ore 10:30 – Rito religioso della Domenica delle Palme che prevede la benedizione di ramoscelli di ulivo che poi vengono distribuiti e tenuti dagli Ospiti come segno di pace e di benedizione.
  • Lunedì 25 marzo, ore 10:30 – Celebrazione della Santa Messa in struttura.
  • Giovedì 28 marzo, ore 10:30 – In occasione del Giovedì Santo i nostri Ospiti si riuniranno per un ricordo dell’Ultima cena e la lavanda dei piedi, con la partecipazione dei familiari.
  • Venerdì 29 marzo, ore 10:00 – Anche questa mattina un appuntamento a cui potranno partecipare i familiari per il ricordo della Via Crucis.
  • Domenica 31 marzo – La Domenica di Pasqua è in programma nella nostra Residenza un momento di preghiera con Don Nicola Taddeo.

È importante per i nostri Anziani mantenere vive le proprie tradizioni religiose, ritrovandosi insieme a pregare per sentirsi Comunità.
Queste e le tante altre attività ricreative organizzate dallo staff di RSA Donatello sono di fondamentale importanza affinché anche nella terza età non si perdano gli stimoli alla vita comune, l’interesse verso i fatti quotidiani, che costituiscono la via preferenziale per continuare a sentirsi realizzati e sereni giorno per giorno, oltre che partecipi della collettività.

Vi invitiamo a seguire gli eventi e le attività di RSA Donatello sulla pagina Facebook della Struttura!

eventi pasqua rsa donatello 2024

 

Ti è piaciuto il nostro articolo e vuoi conoscere meglio i servizi delle nostre RSA?

    Seleziona provincia di interesse