La Settimana dei Nonni a RSA & Villa Alfieri

Un'intera settimana ricca di attività ed iniziative dedicate ai nostri Nonni


29 Settembre 2022 | PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

La Settimana dei Nonni a RSA & Villa Alfieri

In occasione della Festa dei Nonni, tornano gli eventi periodici di RSA & Villa Alfieri (LU)  che dedica loro un’intera settimana ricca di attività ed iniziative.
Il 2 ottobre, in occasione della ricorrenza dei Santi angeli custodi, si celebra in Italia questa giornata speciale per onorare e ringraziare i nonni. Ma secondo RSA & Villa Alfieri un solo giorno non è sufficiente per celebrare i nostri amati nonni, quindi saranno ben 4 gli appuntamenti che li vedrà protagonisti.

Settimana dei Nonni, il programma

I nonni sono un importante pilastro della famiglia a livello sociale e, spesso, economico. Meritano la nostra gratitudine e questa è ogni anno un’occasione imperdibile per farli sentire ancora importanti. Il calendario della settimana prevede 4 diversi appuntamenti, con il comune obiettivo di regalare loro momenti di benessere.

  • Cari Nonni: si comincia subito lunedì 3 ottobre con questa attività di lettura e stimolazione legata al ricordo dei nostri amati nonni.
  • Serata Giropizza: il secondo appuntamento, martedì 4 ottobre, è una serata dedicata al gusto, con squisite pizze cotte a legna direttamente a domicilio!
  • Gita a Torre del Lago Puccini: il giorno seguente, mercoledì 5 ottobre, è in programma una rilassante e piacevole passeggiata con merenda lungo lago.
  • Musica con Giuliano e Rossana: festa finale venerdì 7 ottobre con questo pomeriggio di balli e tanto divertimento. Ai nostri Ospiti consegneremo l’attestato ufficiale di Super Nonni!

Tutti i nipoti e parenti che vorranno far avere il loro pensiero ai nonni potranno portarci in struttura regali, lettere, foto, video, dediche che consegneremo a tutti i nostri Ospiti per farli sentire ancora al centro delle attenzioni dei propri cari.

L’importanza dei Nonni

Questa di RSA & Villa Alfieri è solo una delle bellissime iniziative organizzate dalle strutture del Gruppo in occasione della Festa dei Nonni. Quella del 2 ottobre è una giornata simbolica, ma per noi di vitale importanza, con la quale dimostrare ancora più vicinanza e affetto ai nostri cari anziani, a casa e in Rsa.
Nel nostro ultimo articolo del blog trovate alcune idee per passare con loro del tempo di qualità, sia a casa che in Rsa.

Il Gruppo La Villa ringrazia RSA & Villa Alfieri per l’organizzazione di queste piacevoli iniziative ed augura a tutti i nostri Ospiti una felice Festa dei Nonni!

Resta aggiornato sullo svolgimento degli eventi seguendo la pagina Facebook della Struttura!

settimana-dei-nonni-2022-rsa-villa-alfieri