La vita in Rsa non si ferma


La vita in Rsa non si ferma

La vita in Rsa non si ferma

La quotidianità dei nostri anziani nei giorni del Coronavirus

19 Marzo 2020

PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

La vita in Rsa non si ferma anche in questi giorni difficili, in cui l’attenzione di tutti si riversa verso gli anziani e i pericoli portati dal Coronavirus, le nostre Residenze Sanitarie hanno continuato a garantire sia il servizio assistenziale, ma anche quello ricreativo, assicurando agli Ospiti una quotidianità quanto più serena e protetta fatta di tante attività di animazione e iniziative per sentirsi vicini ai familiari.

Vediamo insieme alcune delle attività che in questi giorni hanno visto protagonisti gli Ospiti delle nostre strutture!

La vita in Rsa è fatta di sfide a carte tra gli Ospiti

All’interno della nostra Rsa Sant’Antonio (AL) questo tempo cosi dilatato si è arricchito di occasioni per riscoprire vecchie passioni: in questi giorni si sono susseguite una serie di partite a carte davvero avvincenti, che hanno prodotto una sana competitività capace di distrarre ogni Ospite, concentrato sulla partita del giorno dopo e sul proprio partner di briscola.

Lettere e arte per i nostri Anziani di Rsa Villa Smeralda

Nei saloni di Rsa Villa Smeralda (CN) gli anziani hanno scandito le loro giornate tra momenti intimi e di condivisione. Da questi sono nate profonde riflessioni che hanno ispirato lettere scritte a mano, con messaggi d’affetto verso i cari e di speranza ed un bellissimo laboratorio artistico che ha prodotto un arcobaleno pitturato su un telone.

 

Non perderti le foto all’interno delle pagine Facebook di Rsa Sant’Antonio e le emozionanti lettere scritte dagli Anziani di Rsa Villa Smeralda

TORNA ALLE NEWS






Scopri le strutture del gruppo La villa


Scopri di più