Lettere e Videomessaggi in Rsa per la Festa dei Nonni


Lettere e Videomessaggi in Rsa per la Festa dei Nonni

Lettere e Videomessaggi in Rsa per la Festa dei Nonni

Un pensiero ai Nonni di Rsa Villa Angela nel giorno della loro Festa

30 Settembre 2021

PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

Come festeggiare la Festa dei Nonni in Rsa? La nostra Rsa Villa Angela (MS) ha deciso di organizzare una raccolta di lettere e messaggi aperta al territorio e a tutti i parenti dei propri Residenti.

Un’attività che guarda alle passioni dei nostri Anziani, alla loro stimolazione cognitiva ed al loro coinvolgimento. un modo per farli sentire parte integrante della comunità e al centro dell’attenzione dei propri affetti più cari. Ricevere una lettera è un’abitudine ormai persa, ma di grande importanza per le vecchie generazioni che anni fa soltanto attraverso lo scambio epistolare potevano mantenersi in contatto con il mondo esterno.

Lettere e messaggi ai nostri Anziani

Come funziona? Tutti coloro che vorranno recapitare un messaggio o un pensiero ai nostri anziani potranno contattare Rsa Villa Angela tramite mail o messaggio whatstapp e scrivere il proprio pensiero agli Ospiti della Struttura. Le lettere, i pensieri e tutto ciò che la struttura avrà ricevuto verrà condiviso con tutti gli Ospiti sabato 02 ottobre 2021, in occasione della Giornata Nazionale dei Nonni.

Rsa Villa Angela è una delle tante strutture che ha deciso di dedicare una settimana indimenticabile ai nostri Nonni. I nostri Anziani si sono infatti cimentati con alcuni video-messaggi ai propri Nipoti durante i giorni precedenti alla Festa, in cui hanno ricordato i propri Nipoti e mandato loro un saluto affettuoso.

Dai video-messaggi, agli appuntamenti in Struttura la Festa dei Nonni è un appuntamento imperdibile condiviso in ogni Rsa con i nostri Anziani con l’obiettivo di renderli sempre partecipi stimolando la loro socialità. Ne sono esempio il Progetto una Vita da Raccontare, una finestra verso il mondo esterno alle Rsa in cui i nostri Anziani raccontano e ricordano i momenti più emozionanti del proprio passato e le tante attività che ogni giorno vengono organizzate in collaborazione con le associazioni, gli enti e attraverso il piano di animazione modellato ad hoc in ogni contesto!

 

 

TORNA ALLE NEWS






Scopri le strutture del gruppo La villa


Scopri di più