Luglio all’Alfieri: 4 appuntamenti con il divertimento in Rsa

Un mese di gusto, musica e celebrazioni


6 Luglio 2022 | PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

Luglio all’Alfieri: 4 appuntamenti con il divertimento in Rsa

La nostra RSA  & Villa Alfieri (LU) accoglie l’estate con un programma di eventi pensati per il benessere dei nostri Ospiti. Il calendario di Luglio all’Alfieri prevede 4 giornate dal sapore tipicamente estivo: appuntamento fisso tutti i giovedì!

Luglio all’Alfieri, il programma

I giovedì di Luglio si animano di divertimento e gusto per combattere il caldo estivo e coltivare la socialità all’interno di Rsa & Villa Alfieri.

Primo appuntamento giovedì 7 luglio con una giornata dedicata al gelato! Il dessert estivo per eccellenza che accontenta tutti per portare un po’ di dolcezza tra i nostri Anziani.

Se si parla di estate non si può non pensare al cocomero, uno dei frutti estivi più amati. Giovedì 14 luglio tutti in giardino per la Cocomerata! Cosa c’è di meglio, in un giorno di metà luglio, di riunirsi intorno alle fette rosse puntellate di semi per condividere un’occasione di genuina convivialità.

Il giovedì successivo, 21 luglio, è tempo di cantare! Il microfono è pronto a girare tra i nostri Ospiti per dare vita ad un coinvolgente Karaoke a tema anni 70-80. Musiche e balli che riporteranno indietro nel tempo i nostri Anziani.

Giovedì 28 luglio ultimo appuntamento con la Festa dei compleanni. Celebriamo insieme tutti i nostri Ospiti nati del mese di luglio con una grande festa in loro onore.

Divertimento e benessere dei nostri Ospiti

Feste, merende ed eventi organizzati da RSA & Villa Alfieri, come da tutte le altre nostre strutture, rientrano in un piano di animazione che viene aggiornato periodicamente per privilegiare il benessere psico-fisico della persona. Attività ricreative, ma che guardano agli interessi e alle abitudini degli Ospiti.
La socialità, soprattutto con l’esperienza dei due anni appena passati, è un elemento fondamentale da tenere vivo in tutti noi e negli Anziani ancora di più.

Eventi ludici come il Karaoke nascondono in realtà finalità benefiche per i nostri Ospiti, è ormai noto quanto la musica sia fonte di benessere e sollievo. Anche un semplice gelato in compagnia può essere la ricetta giusta per la salute!

Presto speriamo di poter nuovamente condividere con i familiari queste piacevoli attività organizzate in Rsa.

 

Resta aggiornato sullo svolgimento degli eventi seguendo la pagina Facebook della Struttura!

 

 

luglio-all-alfieri-rsa-programma