INSIEME: nuove prospettive per i Senior

Vita over 65 serena e in forma tra casa e Rsa


12 Maggio 2022 | PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

INSIEME: nuove prospettive per i Senior

Il Gruppo La Villa racconta questo inizio 2022 attraverso il nuovo numero di Insieme, il Magazine dedicato alla prevenzione in Terza Età, ai caregiver e al mondo over 65.  Un’edizione che si concentra sul tema delle “nuove prospettive” per i senior ma, soprattutto, su una concreta ripartenza, consapevoli che, in questi mesi davanti a noi, avremo tante novità, nuove aperture e appuntamenti di cui raccontarvi.

Pagina dopo pagina, scopriremo cos’è cambiato nella vita di tutti i giorni degli anziani post pandemia, dalle patologie che – purtroppo – hanno colpito molti, come depressione e senso di solitudine – ma anche tornando finalmente a parlare di una dimensione quotidiana caratterizzata dalla “normalità”, sia a casa che in Rsa. Per esempio la possibilità di organizzare un viaggio, con consigli sul turismo di prossimità dedicato ai Senior, ma anche la riapertura delle Rsa verso il mondo che ci circonda: infatti, stanno tornando le attività in collaborazione con enti, associazioni e territori limitrofi in tutte le nostre Residenze, ripristinando così una serie di pratiche sociali davvero essenziali per ogni Ospite.

Nuove prospettive per i senior anche in termini di salute e prevenzione, con consigli utili su vitamine e integratori per prepararsi alla bella stagione e preservare il bene delle ossa; ma anche suggerimenti pratici, come approfondimenti sul rapporto qualità-costo dei medicinali  e le novità per gli sgravi fiscali del 2022 previsti a supporto delle famiglie e dei caregiver. Il tutto sempre coaudiuvato dalle testimonianze delle nostri professionisti, per una vita over 65 serena e in forma, tra casa e Rsa!

E infine: una piccola finestra anche su tutte le novità del Gruppo, tra nuove aperture, nuovi servizi, e tanta voglia di tornare a stare vicini ad Ospiti e famiglie!

Questo e molto altro all’interno della nuova edizione del Magazine Insieme, per guardare finalmente al futuro con nuove prospettive!