INSIEME: Senior e Caregiver, consigli per una vita serena

Per una primavera che sa di serenità


26 Maggio 2023 | PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

INSIEME: Senior e Caregiver, consigli per una vita serena

È uscito il nuovo numero di Insieme il Magazine del Gruppo La Villa dedicato al mondo Senior, ai caregiver e la prevenzione in terza età.

Questo primo numero del 2023 di Insieme cade proprio nel periodo in cui tutto riparte e rinasce, la primavera di un nuovo anno. Ospiti, familiari, dipendenti e visitatori non solo delle nostre strutture, ma anche del nostro sito web, per voi che ci leggete abbiamo pensato di proporre tante tematiche tutte dedicate a questa stagione, come sempre piene di consigli pratici, applicabili nel quotidiano, per vivere la stagione dei fiori con tanta e rinnovata energia.

La primavera è tradizionalmente sinonimo di nuovo inizio: passato il freddo, ecco che diventa davvero un piacere uscire, stare all’aria aperta, nel verde, muoversi e ritrovare l’armonia che le belle giornate ci regalano. Ma questa stagione comporta anche dei problemi, come insonnia e allergie, dai quali proteggersi per goderne a pieno: parleremo quindi dei rimedi e della prevenzione di queste sintomatologie.

Non solo salute: perché, come di consueto, in questo numero di Insieme troverai uno spazio dedicato anche al mondo Rsa, con rubriche che sapranno guidarti nella scelta della struttura più adatta, offrendoti anche uno sguardo sul panorama contributi e sovvenzioni per anziani e caregiver, fino alle novità sulla situazione post-Covid, con l’importantissima data spartiacque del 30 aprile.

Uno speciale anche sulle tante novità che riguardano il nostro Gruppo: in questa uscita troverai un capitolo con cui scoprire le nostre nuove RSA – Poliziano, Montale, Veranella – oltre a un’anteprima dedicata alle cure domiciliari, nuovo progetto assistenziale firmato La Villa, senza dimenticare la Pasqua e le coloratissime attività che questa festa ha portato con sé nelle nostre Residenze.

Come di consueto, dunque, non resta che augurarti buona lettura!