Maggio all’Alfieri, il calendario di eventi in Rsa

Ricco programma di appuntamenti dedicati ai nostri Anziani!


5 Maggio 2023 | PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

Maggio all’Alfieri, il calendario di eventi in Rsa

Ancora tanti eventi questa primavera presso RSA & Villa Alfieri (LU) che propone un nuovo programma per il mese di maggio dedicato allo svago dei nostri Ospiti. A partire da sabato 6  maggio, la nostra struttura di Lido di Camaiore darà vita per tutto il mese a tante iniziative con i nostri Anziani protagonisti.

Il programma di Maggio, gli eventi dedicati agli Ospiti

Quello di maggio sarà un mese dedicato alle attività ricreative e alle celebrazioni, che trova continuità con alcuni progetti già avviati e prosegue nel percorso di una ritrovata Socialità che si riapre al territorio locale e riesce a regalare momenti di svago ai nostri Ospiti.

Il programma organizzato da RSA & Villa Alfieri è iniziato subito con il sorriso: il primo appuntamento di sabato 6 maggio è dedicato alla Giornata mondiale del colore, dando libero sfogo alla fantasia con un’attività creativa che rientra nel progetto “Aprile dei colori”. Impossibile poi non esaltare la Primavera con un’esibizione canora della corale Alfieri che si terrà il pomeriggio di martedì 9 maggio nello splendido giardino della struttura.

Si prosegue poi celebrando le mamme, nella giornata a loro dedicata, per poi festeggiare come di consueto i nati del mese con una grande festa di compleanno in cui saranno protagonisti.
Il programma si chiude il pomeriggio di venerdì 26 con un divertente quiz in stile “Lascia o Raddoppia”.

Questo mese, come anticipato, saranno molte anche le uscite per visite ed attività sul territorio.
La prima sarà nuovo appuntamento per il progetto “Un ponte tra generazioni” con i ragazzi della scuola media Pistelli, la mattina di mercoledì 10 maggio, per una visita guidata presso la Badia di Camaiore. La settimana successiva, martedì 16 maggio, Ospiti e parenti condivideranno la seconda edizione della “Passeggiata Margherita”, un’uscita in compagnia sul lungomare.
Infine il pomeriggio di martedì 23 sarà dedicato ad una particolare esperienza multisensoriale, “La pioggia nel pineto”, a Fiumetto.

L’Ospite è il protagonista

Anche questo mese quindi, RSA & Villa Alfieri, come tutte le nostre Rsa sul territorio, pone il benessere della persona al centro del proprio operato. L’obiettivo comune è quello di far sentire gli Ospiti importanti e partecipi. Un ricco e vario programma di animazione che propone attività e momenti conviviali che vanno incontro alle abitudini degli Ospiti, ai loro gusti e a ciò che più li emoziona.
Adesso che gli eventi in struttura possono essere nuovamente vissuti insieme all’affetto dei familiari, nel rispetto delle attuali normative anti-Covid, la struttura prosegue con tante attività per rendere la vita in Rsa stimolante e serena!

Vuoi restare aggiornato sugli eventi della Residenza? Segui la pagina Facebook di Rsa & Villa Alfieri! 

maggio-all-.alfieri-2023-locandina

Il Gruppo La Villa ringrazia RSA & Villa Alfieri per le iniziative organizzate!