Natale all’Alfieri: gli eventi di dicembre nella Rsa di Lido di Camaiore

Tombolate, feste, uscite e momenti speciali


24 Novembre 2023 | PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

Natale all’Alfieri: gli eventi di dicembre nella Rsa di Lido di Camaiore

Quale modo migliore di affrontare dicembre per gli Ospiti di RSA & Villa Alfieri se non con una serie di eventi dedicati alle prossime festività? A partire da mercoledì 6 dicembre, la nostra struttura di Lido di Camaiore (LU) darà vita ad un nutrito programma di appuntamenti dedicati agli Ospiti e ai loro passatempi preferiti. Santa messa, tombolate, cenoni e compleanni caratterizzati dagli addobbi e dall’atmosfera natalizia.

Il programma di Natale all’Alfieri 2023

Lo staff di RSA & Villa Alfieri ha organizzato un programma denso, che accompagnerà i propri Ospiti fino all’inizio del nuovo anno. Diversi momenti di confronto rivolti a stimolare la parte socio-relazionale dei nostri cari Anziani, tra uscite sul territorio, esibizioni di ballo e tombolate.

mercoledì 6 – INAUGURAZIONE DEL NATALE ALL’ALFIERI
In anticipo rispetto al tradizionale giorno dell’Immacolata, si dà il via alle feste con una merenda natalizia e delle letture a tema nel nostro ambiente “La casa della nonna”.

giovedì 7 – SANTA MESSA DELL’IMMACOLATA
Un momento di raccoglimento religioso per i nostri Ospiti che avranno la possibilità di partecipare alla tradizionale messa dell’Immacolata direttamente in Struttura.

venerdì 8 – PRANZO E TOMBOLA DELL’IMMACOLATA
In questo giorno di festa è in programma un pranzo speciale seguito da una grande tombolata per sfidare la sorte e scoprire chi saranno i più fortunati.

venerdì 15 – PROGETTO MILLE LUCI
Nel tardo pomeriggio, il Progetto “Mille Luci” porta gli Ospiti della struttura sul viale a mare per vedere le luci e gli addobbi installati, in modo da potersi godere l’atmosfera magica delle feste che si respira in Versilia.

lunedì 18 – UNA FOTO SUL SET DI NATALE!
Un’ambientazione che ricrea la tipica atmosfera natalizia, con il classico albero, luci, addobbi e chissà che non arrivi anche Babbo Natale con la sua slitta!? Sarà il set ideale per fare una foto insieme ai propri cari.

martedì 19 – CONCERTO DI NATALE CON GLI ALPINI
Alle 16:00 si terrà un emozionante concerto natalizio a cui parteciperanno gli Ospiti con il coro degli Alpini, che faranno ascoltare i tradizionali brani natalizi.

mercoledì 20 – PRANZO DI NATALE A TUTTI I PIANI
Natale è socializzazione, convivialità, aggregazione…e tanto buon cibo! Un pranzo degno di questa festività sarà servito a tutti i nostri Ospiti.

sabato 23 – GARA DI BALLO LISCIO
La struttura diventa per l’occasione una Sala da Ballo e Ospiti e operatori si esibiranno in una appassionante gara di ballo liscio, mostrando tutte le loro abilità di provetti ballerini.

martedì 26 – PRANZO E TOMBOLA DI SANTO STEFANO
Anche per Santo Stefano si ripropone la formula vincente del pranzo in compagnia e poi tutti pronti ad aspettare la chiamata dei propri numeri nella Tombolata seguente.

sabato 30 – FESTA DEI COMPLEANNI
Un pomeriggio di gioia per celebrare tutti i nati nel mese di dicembre in una grande festa con musica rinfresco torte e candeline da spegnere!

domenica 31 – TOMBOLA E CENA DI CAPODANNO CON BRINDISI
Il 2023 si chiude come da buona tradizione con una grande tombolata, il cenone ed i brindisi beneauguranti per il nuovo anno che sta per arrivare.

Anche a dicembre quindi saranno tanti gli appuntamenti in calendario, sia all’interno che all’esterno della Residenza, che regaleranno sicuramente esperienze ed emozioni sempre diverse agli Anziani di RSA & Villa Alfieri e contribuiranno ad allietare le loro giornate.
Ogni attività viene pensata in base alle esigenze e gli interessi dei nostri Ospiti, cercando di stimolare la loro partecipazione attiva, mantenendo un legame con il territorio in cui molti di loro sono cresciuti.

Per restare sempre aggiornati sulle attività di RSA & Villa Alfieri seguite la pagina Facebook della Struttura!

Natale all'Alfieri 2023_locandina