Novembre all’Alfieri: gli eventi in Rsa

Castagne e festeggiamenti dal sapore autunnale!


8 Novembre 2022 | PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

Novembre all’Alfieri: gli eventi in Rsa

Dopo essersi dedicati all’organizzazione del convegno “La progettualità incontra l’Alzheimer”, interessante momento di incontro per professionisti e caregiver che ogni giorno affrontano questa malattia, e aver inaugurato “La casa della Nonna”, nuova area relax che rievoca ambienti e situazioni domestiche, presso RSA & Villa Alfieri (LU) è già in programma un calendario di appuntamenti in cui gli Ospiti saranno i protagonisti. Scopriamo insieme Novembre all’Alfieri!

Gli appuntamenti di Novembre all’Alfieri

Siamo nel cuore dell’autunno, nel mese che precede le feste Natalizie, le temperature iniziano a calare, ma il sole ancora illumina le giornate e permette di godersi ancora qualche uscita in giardino. Questo mese allora, lo staff di RSA & Villa Alfieri, ha organizzato 4 appuntamenti dedicati al buon cibo, il divertimento e la socialità.

• Martedì 8 novembre: il primo appuntamento del mese è una gustosa Castagnata con il Gruppo degli Alpini di Massarosa, che passerà qualche ora in Struttura a fare le mondine (castagne arrosto) in giardino per tutti gli ospiti.

• Venerdì 11 novembre: oggi si festeggia la tradizionale Festa di San Martino, una giornata di divertimento con la musica di Sara e Michele, la lettura delle poesie della tradizione e una sfiziosa merenda nel giardino della struttura.

• Martedì 15 novembre: in programma un altro momento di convivialità intorno alla tavola, con una tradizionale Grigliata in giardino e il profumo di wurstel e salsicce grigliate che risveglierà l’appetito di tutti.

• Giovedì 24 novembre: come ogni mese festeggiamo i nati nel mese di Novembre con la Festa dei Compleanni a loro dedicata. Palloncini, musica, canti e ovviamente la torta celebrativa!

Anche quello di novembre sarà quindi un mese di bellissime iniziative che allieteranno le giornate dei nostri Anziani, coinvolgendoli in attività stimolanti e divertenti insieme al personale ed i volontari di RSA & Villa Alfieri.

Il già ricco piano ricreativo dedicato agli Ospiti della struttura, si arricchisce ogni mese con delle iniziative speciali e legate alle tradizioni e stagionalità, per garantire loro il mantenimento del benessere psico-fisico e una vita comunitaria stimolante e colma di occasioni sociali.

Vi invitiamo a seguire lo svolgimento delle attività e riviverle attraverso le foto direttamente sulla pagina Facebook della Struttura!

Novembre all'Alfieri-locandina