Pic-nic alla RSA Villa Smeralda di Salmour per celebrare l’arrivo dell’estate


Pic-nic alla RSA Villa Smeralda di Salmour per celebrare l’arrivo dell’estate

Pic-nic alla RSA Villa Smeralda di Salmour per celebrare l’arrivo dell’estate

25 Giugno 2017

PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

Domenica 25 giugno, presso la RSA Villa Smeralda di Salmour, verrà organizzato un evento unico: un’intera giornata di giochi e divertimento nell’incantevole e fresca cornice del parco della struttura, alla quale potranno prendere parte ospiti, parenti e comunità.

La RSA, appartenente al Gruppo La Villa, è immersa in un contesto di pregio, situata all’interno dell’ex tenuta del Conte di Crova di Vaglio; l’intera giornata sarà dedicata alla scoperta di questo luogo unico, che aprirà le sue porte a tutta la cittadinanza per un momento di grande condivisione e allegria.

L’evento inizierà con la celebrazione della Messa, col Parroco Don Bono, alle 11.00. Al termine, intorno alle 11:45 è previsto un aperitivo e, alle 12.30, il pranzo. Nel pomeriggio, si susseguiranno momenti di spensierato divertimento, con giochi e musica per tutti, proprio all’interno del parco della RSA, per un’occasione di aggregazione che non conosce confini, e un’esperienza ludica da fiaba, con un giro del parco in carrozza.

Spazio per tutti, quindi, anche per i bambini, che potranno vivere una divertente esperienza in tutta sicurezza, grazie all’area giochi a loro dedicata, allestita con casetta, costruzioni, palla, birilli e tavolini dove potranno disegnare o giocare con la plastilina. Le attività ludiche, inoltre, non sono riservate solo ai più piccoli! Per i grandi di ogni età infatti, ci sarà la possibilità di ritornare piccini partecipando ai giochi organizzati dal personale e dagli animatori della RSA: tiro alla fune, corsa nei sacchi, ruba-bandiera, corsa delle uova. Per arricchire il tutto, si canterà accompagnati da chitarra acustica.

L’invito è esteso agli ospiti, al personale, ai volontari, a tutti i familiari, amici, nonché a tutta la cittadinanza di Salmour e delle zone limitrofe, affinché il divertimento non conosca né età, né barriere, nel pieno spirito con cui la RSA Villa Smeralda, del Gruppo La Villa opera, da ormai molti anni.

Recentemente il Gruppo La Villa ha inoltre aperto un Centro Assistenza Clienti gratuito al quale i cittadini possono rivolgersi per ricevere informazioni generali sulle modalità d’ingresso in RSA, sulle procedure burocratiche da seguire e sui servizi forniti dalle strutture appartenenti al gruppo, ulteriore segno di apertura al territorio.

Centro Assistenza Clienti La Villa

800688736 – [email protected]

La RSA Villa Smeralda è un punto di riferimento per il territorio e per l’assistenza agli anziani; ospita 49 posti di cui 40 accreditati dalla Regione Piemonte e si avvale di un’équipe multidisciplinare che fornisce assistenza e cure in maniera continuativa, 24 ore su 24.

TORNA ALLE NEWS






Scopri le strutture del gruppo La villa


Scopri di più