Ragazzi e Anziani. Conoscersi e divertirsi a Rsa Le Terrazze


Ragazzi e Anziani. Conoscersi e divertirsi a Rsa Le Terrazze

Ragazzi e Anziani. Conoscersi e divertirsi a Rsa Le Terrazze

Il gioco con premiazione che unisce i più giovani agli anziani

11 Febbraio 2020

PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

In occasione del carnevale 2020, Rsa Le Terrazze (TO) avrà il piacere di ospitare i ragazzi del catechismo della chiesa S. Caterina da Siena, per un pomeriggio di Festa in compagnia di Ospiti e Parenti. Un evento che rientra tra i molti Progetti di scambio intergenerazionale promossi dalle nostre Strutture attraverso attività diverse, accomunate dalla grande emozione che anziani e bambini riescono a trasmetterci. Sabato 15 febbraio 2020, un imperdibile momento di confronto in vista della premiazione finale

Ragazzi e anziani insieme per un pomeriggio di giochi

La giornata di sabato 15 febbraio entrerà subito nel vivo grazie ad alcuni divertenti giochi a premi, a cui Ospiti e ragazzi parteciperanno in coppia. Tante diverse sfide che vedranno la premiazione di tutti allo scopo di promuovere una nuova attività in cui il vero vincitore è il Progetto in sé. Un lungo pomeriggio che proseguirà con il laboratorio artistico durante il quale saranno create delle coloratissime maschere che andranno a comporre un bellissimo cartellone ricordo all’interno della Struttura.

Dopo le attività, spazio ad un momento conviviale con una abbondante merenda per rilassarsi tutti insieme e raccontarsi i momenti più belli dei giochi vissuti insieme.

Il valore dello scambio intergenerazionale

L’obiettivo di Rsa Le Terrazze è quello di rafforzare la sinergia con il territorio, intensificando la comunicazione tra le generazioni, promuovendo una nuova immagine dell’anziano, capace di divertirsi mettendosi in gioco, e al tempo stessa risorsa imprescindibile per i più giovani che possono riscoprirne il valore attraverso momenti di confronto insieme.

Il Gruppo La Villa ringrazia il Parroco ed i cresimandi della Chiesa S. Caterina da Siena di Torino, la Responsabile di Struttura e tutto il personale di Rsa Le Terrazze per le innumerevoli e diversificate attività che ogni giorno vedono i nostri amati Ospiti protagonisti.

 

ragazzi e anziani

TORNA ALLE NEWS






Scopri le strutture del gruppo La villa


Scopri di più