Rsa & Villa Alfieri riconosciuta Struttura d’eccellenza 2021-2022

Fondazione Onda conferisce 3 Bollini RosaArgento


27 Gennaio 2021 | PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

Rsa & Villa Alfieri riconosciuta Struttura d’eccellenza 2021-2022

Rsa & Villa Alfieri (LU) ha rinnovato la propria partecipazione al Bando per l’assegnazione dei Bollini RosaArgento, riconoscimento di Fondazione Onda alle RSA in possesso di requisiti rivolti a garantire una gestione personalizzata, efficace e umana agli Anziani, Ospiti delle Strutture.

Anche in questa edizione, la nostra Rsa di Lido di Camaiore ha ottenuto tre bollini, il massimo riconoscimento che la configura all’interno della rete nazionale di strutture virtuose che accolgono persone non autosufficienti all’interno della video-cerimonia tenutasi martedì 26 gennaio 2021.

Rsa & Villa Alfieri si conferma eccellenza nel tempo

Rsa & Villa Alfieri, eccellenza del territorio è riuscita anche quest’anno a rispondere alla mission di Fondazione Onda. Tra i punti fondanti promuovere il benessere degli Ospiti tutelandone la dignità, migliorare l’accessibilità ai servizi e supportare Caregiver e familiari attraverso una dimensione umana raccontata dalla Dott.ssa Alessandra Fambrini, Responsabile di Struttura:

“Abbiamo voluto ricreare la quotidianità che appartiene all’Ospite. Non solo, abbiamo puntato tutto sull’umanità e sull’attenzione verso la singola persona, presentando progetti personalizzati – come la palestra musicale, il coro, le attività di “musica e movimento”, fino alla pet therapy con i cani – che rappresentano semplicemente la nostra vita all’interno della struttura e dell’équipe multidisciplinare, dove ogni Ospite riceve attenzioni. In questo momento dove le visite in struttura sono  limitate  a causa della pandemia la struttura ha messo in campo tutti i mezzi per poter attivare la comunicazione e la relazione tra di loro anche se a distanza”.

Tra questi il Progetto Musei Alzheimer e l’adesione a Nipoti di Babbo Natale, Il primo confermato nonostante l’emergenza Covid, ed il secondo proprio per farne fronte da un punto di vista affettivo, con l’amplificarsi della distanza degli Ospiti dai propri affetti durante le festività.

 

Il Gruppo La Villa si congratula con la Struttura e ringrazia per il contributo offerto agli Ospiti attraverso percorsi e progetti dedicati che hanno guardato con attenzione al loro miglioramento psico-fisico e della socialità.