Rsa Castello di Stazzano: lavori di ristrutturazione quasi terminati, grande attesa per l’inaugurazione.


Rsa Castello di Stazzano: lavori di ristrutturazione quasi terminati, grande attesa per l’inaugurazione.

Rsa Castello di Stazzano: lavori di ristrutturazione quasi terminati, grande attesa per l’inaugurazione.

10 Maggio 2019

PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

La primavera della nostra Rsa Castello di Stazzano, in provincia di Alessandria, è stata all’insegna delle novità: la struttura è stata coinvolta in progetto di  restyling completo, che ha visto una ridistribuzione delle aree esistenti e un nuovo concept estetico, con  colori e arredi s pensati accuratamente per rendere gli spazi di vita, interni ed esterni, ancora più accoglienti, confortevoli, senza trascurare l’aspetto terapeutico,  per garantire al contempo servizi innovativi, all’avanguardia, capaci di contribuire in modo importante al benessere degli ospiti e dei loro familiari.

 

Non solo nuovi spazi ma anche una gamma di servizi ancora più ampia e attenta alle esigenze delle categorie fragili: la struttura infatti, già unica struttura in provincia di Alessandria per la presenza al suo interno di un Nucleo dedicato alla cura degli Stati vegetativi, sta infatti portando avanti il progetto rivolto alla creazione di un Nucleo dedicato alla media e bassa intensità psichiatrica, nell’ottica di rispondere ancor più alle esigenze di una fascia di utenza sempre più ampia.

Tra le novità, anche la creazione di nuovi ambienti terapeutici: il progetto ha infatti previsto anche la creazione di una speciale stanza multisensoriale, uno spazio innovativo, ricco di stimoli visivi e tattili per coadiuvare in maniera positiva la terapia farmacologica, dando serenità e tranquillità anche ospiti con decadimento cognitivo.

Ma non finisce qui: nella sua nuova veste la struttura proporrà anche una gamma di attività ricreative e cognitive ancora più ampia e coinvolgente, come la garden therapy, la musicoterapia e la teatroterapia, per offrire ai nostri ospiti servizi sempre più completi e in linea con le loro esigenze.

 

I lavori sono in dirittura di arrivo e saranno terminati nel mese di maggio. Vi diamo qualche anticipazione con degli scatti “rubati” al team di lavoro in questi giorni, ma vi aspettiamo numerosi per l’inaugurazione che si terrà presso la struttura nel mese di giugno 2019, dove trascorreremo insieme una giornata insieme ai nostri ospiti e al nostro staff e per conoscere tutte le novità! Vi comunicheremo presto la data ufficiale!

TORNA ALLE NEWS






Scopri le strutture del gruppo La villa


Scopri di più