Rsa Villa Angela: si riparte con l’accoglienza


Rsa Villa Angela: si riparte con l’accoglienza

Rsa Villa Angela: si riparte con l’accoglienza

Stop al Centro Covid e porte aperte ai nuovi ingressi

30 Giugno 2020

PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

Venerdì 20 giugno 2020 Rsa Villa Angela ha terminato la propria missione come Centro Covid, riaprendo le porte alla normale accoglienza di anziani e categorie fragili. 

L’atteso ritorno alla normalità

Rsa Villa Angela, da pochi giorni ha cessato la sua attività come Centro Covid-19, iniziata lo scorso 12 aprile: la nostra Rsa di Bagnone infatti, in piena fase critica e dopo aver purtroppo riscontrato un focolaio dettato principalmente da casi asintomatici, si era resa disponibile ad aderire al Progetto di Regione Toscana, rendendo un importante servizio al territorio e trasformandosi in Centro Covid, accettando quindi di curare e ospitare esclusivamente tutti gli anziani risultati positivi al virus delle strutture dell’area della Lunigiana, sotto la Direzione Sanitaria di Asl Toscana Nord-Ovest.

Durante questo periodo lungo e difficile, attraverso maggior presenza di personale infermieristico e di operatori socio-sanitario, la struttura si è trasformata a tutti gli effetti in una Residenze per cure intermedie, innalzando sensibilmente il livello di assistenza sanitaria e diventando ancora di più un’eccellenza del territorio.

Oggi, grazie a questa grande professionalità e collaborazione con il SSN, tutti gli ospiti sono guariti, si sono negativizzati, la struttura è Covid-free e può finalmente riprendere l’attività di accoglienza rivolta ai senior.

Ripartono le attività e le visite ai familiari: in sicurezza!

Dal 20 giugno è partita la vita “routinaria”a Villa Angela, ma senza abbassare la guardia: da un lato, la struttura sta riprendendo gli ingressi e già molti sono programmati per il periodo estivo, previo naturalmente il superamento del protocollo sanitario previsto da Regione Toscana; dall’altro, i familiari stanno gradualmente tornando a far visita ai loro cari, grazie al servizio di prenotazione implementato dalla Direzione di Struttura, nel rispetto delle ferree procedure e delle indicazioni relative alla gestione degli incontri.

Insieme alla socialità, che è una componente fondamentale per la salute degli Ospiti, stanno ripartendo piano piano anche le attività psico-motorie, come la fisioterapia e l’ortoterapia, che da sempre hanno un ruolo centrale nella vita della nostra struttura di Bagnone.

Il ritorno alla normalità sarà lento, graduale e avverrà nel totale rispetto delle norme di sicurezza, sperando di tornare presto a poterci abbracciare.

Consulta il protocollo sulle Visite all’interno del nostro sito!

TORNA ALLE NEWS






Scopri le strutture del gruppo La villa


Scopri di più