Silver Economy Forum 2020: Il Gruppo La Villa partner dell’evento

Confronto tra esperti su soluzioni e prospettive dedicate agli Anziani e non solo


27 Ottobre 2020 | PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

Silver Economy Forum 2020: Il Gruppo La Villa partner dell’evento

Dopo la Web Conference dello scorso giugno, torna il Silver Economy Forum – l’evento nazionale dedicato agli Over 50 – con un nuovo appuntamento online che vedrà la partecipazione delle voci più autorevoli che operano nell’ambito socio-sanitario a difesa delle categorie più fragili. Tre giorni di tavole rotonde virtuali – dal 5 al 7 novembre 2020 – dove gli esperti del settore si confronteranno su temi dedicati alla terza età e alla sanità, passando per l’alimentazione, la salute, la tecnologia, la prevenzione e molto altro, alimentando un proficuo dibattito teso a gettare le basi dell’assistenza sanitaria del futuro.

Covid-19: focus e approfondimenti rivolti ai Senior

Necessità e bisogni, cure e assistenza. il 6 novembre prenderemo parte alla tavola rotonda che metterà al centro le categorie fragili in terza età, oggi più che mai esposte al rischio portato dall’emergenza Covid-19. Uno sguardo necessariamente rivolto all’attualità, senza rinunciare alle proposte ed ai dibattiti incentrati sul ruolo dei Senior nella società di domani.

Il Gruppo La Villa, main partner dell’evento sarà rappresentato dalla Dott. Matteo Marastoni, Responsabile Clinical Governance della Società – che parteciperà come relatrice argomentando sui nuovi modelli e nuove forme di accoglienza nelle Residenze Sanitarie Assistenziali.

 

Verso una rivoluzione nel sistema di accoglienza socio-sanitaria

“Verso una rivoluzione nel sistema di accoglienza socio-sanitaria”: questo il titolo dell’intervento della Dott. Matteo Marastoni, che verterà sui nuovi modelli adottati dalle Residenze per Anziani, analizzando sia l’aspetto psicologico che riorganizzativo imposto dall’emergenza. All’interno della sessione plenaria online e sul tema interverranno inoltre alcuni esponenti in ambito medico nazionale, come il Professor Carlo Cottarelli – Direttore dell’Osservatorio sui conti pubblici italiani dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – e Roberto Bernabei – Membro del Comitato Tecnico Scientifico e Presidente Italia Longeva -, ai quali si aggiungeranno tra gli esperti anche Matteo Bassetti – Direttore della Clinica Malattie Infettive dell’Ospedale San Martino e Presidente della Società Italiana di Terapia Antinfettiva- e Alessandro Meluzzi – Psichiatra, Criminologo e Saggista di notevole fama.

Tre giorni di dibattiti e riflessioni con il contributo di esperti, economisti, player del settore, associazioni, pubblica amministrazione e accademici sull’effetto delle trasformazioni della nostra società e sul ruolo degli Over 50. condividendo insieme quello che sarà il nostro domani. 

Dal 5 al 7 novembre 2020, a partire dalle ore 9:30 in versione online per conoscere le prospettive del mondo Senior.

In attesa dell’evento, la Dott.ssa Palazzoli, Direttore Generale e Amministratore Delegato del Gruppo La Villa è stata intervistata da Altra Età, portale dedicato agli Over 50 per discutere sull’importanza delle procedure e delle misure di sicurezza da seguire a difesa delle categorie più fragili.