SPORT E DIVERTIMENTO: I RAGAZZI DELLA COMUNITA’ PSICHIATRICA PETRARCA ALLA MARATONA DI MILANO


SPORT E DIVERTIMENTO: I RAGAZZI DELLA COMUNITA’ PSICHIATRICA PETRARCA  ALLA MARATONA DI MILANO

SPORT E DIVERTIMENTO: I RAGAZZI DELLA COMUNITA’ PSICHIATRICA PETRARCA ALLA MARATONA DI MILANO

23 Aprile 2019

PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

Il 7 aprile si è svolta la 19° edizione della Maratona di Milano, che quest’anno ha visto la partecipazione dei nostri ragazzi della Cpa Petrarca di Fino Mornasco (Co).

Una bella giornata all’insegna del divertimento, a coronamento di un percorso iniziato qualche mese prima, con il giusto allenamento per affrontare i 42 chilometri del percorso.

I ragazzi hanno detto di aver faticato molto per arrivare al traguardo, ma sono stati davvero soddisfatti di averlo raggiunto. Tra questi, anche Sara P., che ha voluto correre a tutti i costi, nonostante a 20 giorni dalla gara avesse subito una frattura al polso, e che ha completato il suo pezzo a dispetto dell’ingessatura.

Luigi Ghidotti, Responsabile della Cpa Petrarca ed organizzatore della partecipazione all’evento, si è dimostrato davvero orgoglioso della prestazione dei ragazzi:  “È stato davvero bello vedere persone con patologie psichiatriche complesse iniziare un qualcosa che richiede costanza ed impegno e riuscire a portarlo a termine. È un grande risultato per loro e per noi che tutti i giorni li sosteniamo nel loro percorso di vita e recupero”.

I ragazzi ci hanno infatti raccontato di essersi sentiti accompagnati dal calore degli operatori e delle persone che li circondavano, e anche piacevolmente ripagati dalla giornata che ha preceduto l’evento dove si sono svagati per le strade di Milano.

Noi del Gruppo La Villa, siamo orgogliosi di raccontarvi il loro sorriso e la loro grande forza: risultati come questi rendono valore al nostro lavoro e alle tante attività che ogni giorno vengono organizzate nelle nostre strutture per il benessere dei nostri ospiti.

Un grazie ai nostri operatori e complimenti ai nostri ragazzi, pronti per la prossima edizione della Maratona di Milano!

TORNA ALLE NEWS






Scopri le strutture del gruppo La villa


Scopri di più