SRP1 Tiziano partecipa ad Agorà – La Salute in Piazza, a Pontremoli


SRP1 Tiziano partecipa ad Agorà – La Salute in Piazza, a Pontremoli

SRP1 Tiziano partecipa ad Agorà – La Salute in Piazza, a Pontremoli

15 Ottobre 2018

PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

Agorà della Salute: arrivano le copie del libro “Dagli occhi di..”, il libro dei ragazzi della Struttura Residenziale Psichiatrica Tiziano, vincitore del premio speciale “Quercia in Favola”

“Dagli occhi di…”: il libro di poesie dei ragazzi della Struttura Residenziale Psichiatrica Tiziano, vincitore del premio speciale “Quercia in Favola” è finalmente disponibile, a offerta libera, presso lo stand presente all’edizione 2018 dell’Agorà della Salute di Pontremoli. Un progetto, questo, che parla del loro quotidiano, della loro vita, delle loro aspirazioni di libertà.

Via Barcara, Aulla (MS)

Agorà – La Salute in Piazza: al via la seconda edizione 2018, organizzata da SdS Lunigiana e dal comune di Pontremoli, per una giornata di sensibilizzazione sulla salute gratuita. Infatti, il prossimo 20 ottobre, dalle ore 9:00 e fino al tardo pomeriggio, Pontremoli si trasformerà in un vero e proprio “Villaggio della Salute” dove effettuare controlli, prenotare esami, visite e richiedere consulenze in maniera totalmente gratuita e per tutta la giornata.

Ma questa edizione di Agorà – La Salute in Piazza rappresenta anche l’occasione per conoscere da vicino le strutture Tiziano, Rsa Michelangelo e Rsa Villa Angela, del Gruppo La Villa. In particolare, all’interno dello stand di SRP1 Tiziano, sarà possibile acquistare, a offerta libera, il libro di poesie, tra i vincitori del premio Quercia di Aulla, “Dagli occhi di…” dove i ragazzi della struttura  si raccontano attraverso le loro parole.

Non solo: ci sarà spazio anche per rivedere la mostra fotografica, curata dall’associazione “Donne di luna Onlus” di Bagnone e dallo staff della Struttura, “Acqua, vita, sassi: architetture”, il progetto datato 2017 che ha dato la possibilità ai ragazzi di SRP1 Tiziano di fotografare gli scenari della Lunigiana dando rilievo al loro lato artistico e creativo.

L’intera giornata è totalmente gratuita, si rivolge a tutta la cittadinanza e rappresenta un’occasione unica – dopo la scorsa edizione 2017 ad Aulla – per approfondire le tematiche più vicine alla salute di tutte le età, alla vita dell’anziano e in generale delle categorie più fragili, approfondendo metodi di cura e di prevenzione delle situazioni di disagio, di solitudine, nonché di condizione patologica e degenerativa, facendo luce su progetti e attività che possono donare non solo sollievo, ma ridare vitalità e nuove speranze al quotidiano di tante persone.

TORNA ALLE NEWS






Scopri le strutture del gruppo La villa


Scopri di più