Synerpa in visita ad Rsa Machiavelli


Synerpa in visita ad Rsa Machiavelli

Synerpa in visita ad Rsa Machiavelli

Il Sindacato dei proprietari di Rsa francesi in visita alla nostra struttura di Bernareggio (MB)

30 Settembre 2019

PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

Giovedì 26 settembre 2019 il Sindacato francese Synerpa, rappresentante degli attori privati commerciali e associativi del settore della Terza Età in Francia, ha fatto visita presso la nostra Rsa Machiavelli in provincia di Monza Brianza. Per l’occasione, è stato organizzato un pomeriggio denso di incontri ed approfondimenti. Al centro, gli ambienti e gli approcci innovativi che il nostro Gruppo adotta per la cura dei propri Ospiti.

Ad accogliere la prima Confederazione del Percorso di Vita della Persona Anziani,  l’Ing. Carlo Iuculano, Amministratore Delegato del Gruppo La Villa, la Responsabile di Struttura Patrizia Longoni,  il Direttore Area Nord Sonia Turconi e il Direttore Area Marketing e Comunicazione del Gruppo, Dott.ssa Ilaria Carpisassi.

Synerpa: alla scoperta del Gruppo La Villa, tra approcci innovativi e qualità dei servizi

Il tour europeo seguito dalla delegazione di Synerpa, una delegazione composta da 25 persone provenienti dal settore, ha fatto tappa in diverse città, tra cui Zurigo, Berna, fino ad arrivare a Milano e Monza, con lo scopo di conoscere ed approfondire il modus operandi delle Residenze Sanitarie negli altri paesi.

La delegazione ha raggiunto Rsa Machiavelli verso le ore 15.00 di giovedì 26 settembre, dove è stato subito accolto con un ricco aperitivo di benvenuto, occasione per conoscere lo staff di struttura e condividere il programma del pomeriggio.

Alle 15.30 ha avuto inizio la visita guidata di Rsa Machiavelli, dove la Responsabile Patrizia Longoni ha illustrato nel dettaglio tutti gli ambienti, dalle camere agli spazi polivalenti, approfondendo sulle attività organizzate dallo staff per gli ospiti e sull’alto standard di assistenza promosso dal Gruppo.

Un momento interessante, quello che ha riguardato la visita all’innovativa stanza multisensoriale presente in struttura, dove uno specialista ha dedicato ai presenti un approfondimento su attività e programmi seguiti in questo particolare ambiente per gli ospiti affetti da decadimento cognitivo.

Il pomeriggio è proseguito con un meeting, dove l’Amministratore Delegato Carlo Iuculano ha presentato l’azienda e fatto focus sul panorama dei servizi socio-sanitari nel mercato italiano, dando vita ad un interessante scambio e confronto tra paesi, che ha visto un coinvolgimento attivo di tutti i presenti.

 

L’incontro è stato possibile grazie alla sinergia con il Gruppo Maisons de Famille, partner francese del Gruppo La Villa che ringraziamo per la splendida opportunità.

 

TORNA ALLE NEWS






Scopri le strutture del gruppo La villa


Scopri di più