La visita di NoiTv presso Rsa & Villa Alfieri



La visita di NoiTv presso Rsa & Villa Alfieri

Un servizio che racconta una bella storia in momenti davvero difficili

30 Aprile 2020

PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

NoiTv ReteVersilia fa visita ad Rsa & Villa Alfieri per raccontare una storia a lieto fine, in un momento difficile anche da raccontare, ma dove una luce illumina oggi un tunnel buio, offrendoci speranza.

Il tema? Ospiti e personale della Struttura negativi dopo gli esiti dei tamponi: notizia che  rincuora non solo la struttura e le famiglie, ma un po’ tutto il sistema delle RSA finito sotto la lente di ingrandimento.

Il racconto di NoiTv su tamponi negativi della Rsa

Da molte settimane siamo abituati a notizie poco rasserenanti, dove i protagonisti sono gli Anziani, categorie fragili che soffrono più di altri l’emergenza Coronavirus e che dal primo giorno siamo impegnati a difendere con tutti gli strumenti a disposizione, dalle prime misure di prevenzione e tutela all’interno delle Strutture.

Come sottolinea la Responsabile di Struttura, Alessandra Fambrini:

“Continueremo a lavorare così con lo stesso entusiasmo, con la stessa concentrazione e con la stessa passione affinché questo risultato possa essere mantenuto”

Rsa & Villa Alfieri non è l’unica Struttura del Gruppo La Villa in cui Ospiti e personale sono risultati negativi a seguito del tampone, ma la prima di cui si racconta una storia di impegno e sacrificio, di rischio e soprattutto di volontà di continuare a proteggere gli Ospiti.

Dai uno sguardo al Servizio di Tv Lucca su Rsa & Villa Alfieri

 

TORNA ALLE NEWS






Scopri le strutture del gruppo La villa


Scopri di più