Pandemia e futuro dei senior: dalle news sul Coronavirus. Studio sui comportamenti dei senior


Pandemia e futuro dei senior: dalle news sul Coronavirus. Studio sui comportamenti dei senior

Pandemia e futuro dei senior: dalle news sul Coronavirus. Studio sui comportamenti dei senior

consigli e metodi per vivere pienamente la “Fase 2”

20 Maggio 2020

PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

Come viene percepita la vita quotidiana in questo periodo dai senior? E il futuro, come affrontarlo? Abbiamo analizzato uno studio molto interessante portato avanti da Osservatorio Senior, tra news sul Coronavirus, consigli e metodi per vivere pienamente questa “Fase 2”. Vediamone brevemente insieme gli aspetti principali!

Le News sul Coronavirus che danno largo ai sentimenti

Lo studio fa emergere alcune news sul Coronavirus positive e su come tra gli over 65 il senso di solidarietà, di complicità e sostentamento, in famiglia e tra le coppie, sia cresciuto. In molti, poi, stanno riscoprendo la creatività dimenticata come nuova rinascita. Ma ci sono anche sentimenti negativi, come lo smarrimento e il senso di fragilità negli anziani dovuto soprattutto a un’esposizione al rischio di contagio.

Uno sguardo al futuro: News sul Coronavirus e su ciò che ci aspetta “dopo”

Lo studio riporta poi sensazioni comuni come paura, angoscia, ansia negli anziani, che, però, secondo molti degli intervistati non avranno il sopravvento e non saranno permanenti. Le news sul Coronavirus di questo periodo ci parlano quindi di una nuova consapevolezza, per uscire da un periodo così pesante, oltre alla sensazione di potersi finalmente riorganizzare

I consigli e le News sul Covid-19 per affrontare questo periodo

Innanzitutto, è fondamentale prendersi cura della salute fisica e psichica attraverso la prevenzione, l’alimentazione e mantenendo vive le abilità cognitive con stimoli culturali, oltre a continuare a curare le relazioni sociali per “non smettere mai di immaginare” e per non rinunciare alla “capacità di aspirare al futuro”. Insomma, news sul Coronavirus che ci riportano alla positività tanto auspicata!

TORNA AL BLOG






Scopri le strutture del gruppo La villa


Scopri di più