I nostri Progetti per Anziani: tra Natale e quotidianità


I nostri Progetti per Anziani: tra Natale e quotidianità

I nostri Progetti per Anziani: tra Natale e quotidianità

Le attività e i progetti rivolti a stimolare la Socialità degli Ospiti

30 Dicembre 2020

PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

Natale si avvicina: questo sarà sicuramente un 25 dicembre diverso dagli altri, ma resta un momento molto atteso nelle nostre Rsa dove, tra le tante iniziative ludico-ricreative, i Progetti per gli Anziani che animano le giornate e le iniziative digitali in cui coinvolgere i familiari, si continua a lavorare per garantire un clima sereno e “accorciare le distanze” imposte dall’emergenza. Tra questi progetti, ne spicca uno in particolare: “I Nipoti di Babbo Natale”. Cos’è? Scopriamolo insieme!

Progetti per Anziani: cos’è Nipoti di Babbo Natale

Una bellissima iniziativa, per la quale ogni Ospite potrà esprimere il desiderio di ricevere un dono che  verrà caricato sul sito del progetto e chiunque, in Italia e nel mondo, potrà realizzarlo con un semplice click! Il regalo verrà infatti poi recapitato direttamente nella Rsa in cui soggiorna l’Ospite, con tanto di biglietto di auguri da parte del mittente misterioso e generoso!

Il Gruppo La Villa ha sposato questo originale progetto per anziani in molte delle proprie strutture, per regalare  un sorriso in più ai propri Ospiti, soprattutto in questo sfortunato 2020, per trasmettere calore a tutti coloro che sono distanti dai propri affetti, o che non hanno familiari.

Socializzare e collaborare attraverso i laboratori creativi

Riscoprire passioni nascoste, nuove e inaspettate, per una quotidianità sempre vitale e attiva, con attività in grado di apportare grandi benefici a livello psicomotorio: nelle nostre strutture, nonostante la revisione della quotidianità imposta dall’emergenza, sono tantissimi i Progetti per Anziani dal focus artistico e creativo, come pittura, terapia del colore, laboratori grafici, di decorazione degli ambienti, atelier creativi, stimolazione sensoriale con creta e sabbia fino alla creazione di addobbi per le feste in struttura, un momento in cui viene spronata la comunicazione e il coinvolgimento tra Ospiti, operatori e familiari – anche a distanza – attraverso attività semplici… e divertenti. 

Così, il nostro 2020 si chiude: vogliamo augurarvi buone e serene feste dal profondo del cuore. Sappiamo che è stato un anno difficile, fuori e dentro le Rsa, ma vogliamo guardare fiduciosi al futuro, sperando che presti torni la tanto attesa normalità. Vi diamo appuntamento al prossimo gennaio, sempre qui sul nostro blog!

TORNA AL BLOG






Scopri le strutture del gruppo La villa


Scopri di più