/

RSA SANTA RITA

Via Gesi 35, Santa Maria Imbaro (CH)

Tel. +39 0872 578062

Email

Prossimo Trasferimento

Prossimamente RSA Santa Rita cesserà la sua attività, che verrà trasferita presso RP Il Buon Samaritano di Fossacesia

Se stai cercando una Residenza per il tuo caro in provincia di Chieti, oltre a RP Il Buon Samaritano, puoi fare affidamento anche alla nostra RSA/RA San Vitale di San Salvo o alla nostra RSA Villa San Giovanni di San Giovanni Teatino. Scopri qui tutte le nostre Residenze in provincia di Chieti.

BENVENUTI IN RSA SANTA RITA

Luca Di Giovanni

Referente di Struttura

Nella nostra struttura perseguiamo un approccio finalizzato al benessere della persona, dedicando ai nostri Ospiti assistenza specifica e piani misurati sulle loro richieste ed esigenze.

CONTESTO

In posizione strategica, facilmente raggiungibile

CAPIENZA

40 posti accreditati da Regione Abruzzo

OSPITI

Anziani non autosufficienti

CAMERE

Doppie, con servizio privato e pulsante di chiamata

TIPO DI SOGGIORNO

Definitivo e temporaneo, per periodi di sollievo e/o recupero post-ospedaliero

IL NOSTRO PLUS

Contesto familiare e protetto

La Residenza

RSA Santa Rita è situata nel comune di Santa Maria Imbaro (CH), sulla strada statale che collega Lanciano e Fossacesia, a pochi Km dagli ospedali di Lanciano, di Atessa e di Casoli.

La Struttura si sviluppa su tre piani ed è organizzata in due nuclei, ognuno da 20 posti letto. Al secondo piano seminterrato sono situati gli uffici amministrativi, la Direzione, gli spogliatoi, l’area cucina e i magazzini. Al primo piano seminterrato sono situati la palestra per la riabilitazione motoria e cognitiva, la sala polivalente, la sala parrucchiera e pedicurel’ambulatorio medico e l’ambulatorio di fisioterapia, bagni per visitatori e portatori di handicap. È presente inoltre la Cappella per la Santa Messa per garantire l’assistenza religiosa e sul medesimo piano dispone di una camera mortuaria, alla quale si accede anche dal cortile esterno della struttura. I piani degenza sono dotati di infermeria/ambulatoriobagno assistito, cucinotto, sala comune-soggiorno, refettorio, bagno operatori e bagno visitatori.

Le camere sono doppie e dispongono di bagno privato; i letti sono attrezzati con pulsante di chiamata e sono predisposti per l’aggiunta di ausili. Esternamente la struttura è fornita di un ampio parcheggio a disposizione degli utenti.

A chi si rivolge

La struttura dispone di 40 posti accreditati da Regione Abruzzo ed eroga prestazioni sanitario-assistenziali in regime di ricovero convenzionato. Il 1 marzo 2000 con delibera di Giunta regionale n.265 ha ottenuto da parte della Regione Abruzzo l’accreditamento provvisorio per i 40 posti letto che attualmente sono convenzionati con la ASL di Lanciano-Vasto-Chieti per la copertura delle spese sanitarie.

La RSA è accessibile solo ad Anziani non autosufficientinon assistibili a domicilio, le cui condizioni richiedono trattamenti continui e che non necessitano di ricovero in struttura ospedaliera.

Orari di apertura

Lunedì
09.00-14.00
14.30-17.30
Martedì
09.00-14.00
14.30-17.30
Mercoledì
09.00-14.00
14.30-17.30
Giovedì
09.00-14.00
14.30-17.30
Venerdì
09.00-14.00
14.30-17.30

AVVISO: gli orari di apertura al pubblico sopra indicati si intendono in relazione ad uffici amministrativi e reception; gli orari di visita ai familiari possono variare da struttura a struttura e subire delle variazioni legate all’organizzazione interna. In merito è quindi consigliabile contattare telefonicamente la Direzione di struttura.

Rsa sicura

Sicurezza e organizzazione

Così proteggiamo i nostri Ospiti e i nostri Dipendenti

Le nostre strutture promuovono il progetto Rsa Sicura con l’obiettivo di offrire una dimensione di vita in Rsa a misura d’Ospite, nel rispetto delle regole di sicurezza, garantendo a tutti qualità di assistenza, benessere e protezione a 360°.

La nostra Azienda ha creato specifici protocolli operativi per gestire, in totale sicurezza, sia l’accoglienza di nuovi Ospiti che l’accesso in struttura dei familiari.

Staff di struttura

Luca Di Giovanni

referente di struttura

Luca Di Giovanni

DIREZIONE AREA SUD

Cristina Coppola

direttore area

Cristina Coppola

Vuoi maggiori informazioni?

Compila il modulo

Se hai dubbi o domande da porre al nostro personale di struttura non esitare a scriverci. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

    [email protected]

    Contatta il nostro
    Centro Assistenza Clienti

    Le nostre referenti sono sempre a disposizione per fornirti informazioni relative alle nostre strutture

    Assistenza Clienti

    Elena Gavioli

    Assistenza Clienti

    Francesca Gattello

    Numero Verde 800688736