Una vacanza: la possibile soluzione contro il caldo!


Una vacanza: la possibile soluzione contro il caldo!

Una vacanza: la possibile soluzione contro il caldo!

30 Agosto 2019

PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

Mare o montagna? Quando il fisico e la mente lo permettono negli anni d’argento, è bello concedersi un piccolo stacco dalla città o dalla routine verso qualche località più fresca. A seconda delle proprie abitudini, delle condizioni di salute e, perché no, dell’allenamento, possiamo optare per la montagna, fino a quote che superano i 1200 metri. Benissimo il mare, invece, per chi non fa una vita troppo attiva, ma non vuole rinunciare a un po’ di relax. Il consiglio è sempre lo stesso: stare al fresco e in un luogo ombreggiato dalle 11 alle 16. Non solo: sono tante le associazioni che si occupano di organizzare soggiorni per senior anche a prezzi davvero abbordabili. Cercale, nella località in cui vivi: sicuramente troverai offerte vantaggiose!

La possibilità di un soggiorno temporaneo

E in caso di autosufficienza limitata? Anche in una condizione di fragilità si può godere di un buon soggiorno climatico o temporaneo, evitando anche di incorrere in casi di solitudine, situazione che tocca molto da vicino i senior durante la bella stagione: le RSA infatti offrono soggiorni temporanei brevi, in cui ogni anziano è seguito da personale specializzato e dove può godere di attività benefiche, ludico-ricreative, di fisioterapia, ma anche di verde e buona cucina.

Perché oggi RSA significa assistenza e cura, ma anche e soprattutto vitalità e socializzazione: ne abbiamo parlato anche nel nostro E-book sul quotidiano in RSA scaricabile gratuitamente!

TORNA AL BLOG






Scopri le strutture del gruppo La villa


Scopri di più