Due Storie di Famiglia nel giorno di Natale


Elio Sanapo, Rita Rubin e Agnese Marzolla

RSA 5 Torri

Stesso appuntamento, con un format leggermente rivisto. Quest’anno, Una Vita da Raccontare presenta tre nostri Ospiti insieme, due dei quali coniugi. portando con sé ricordi e aneddoti differenti. La Storia di Elio, ascoltata dalla moglie Rita racconta i giorni trascorsi a preparare il Presepe vivendo il Natale della sua terra d’origine, tra processioni e giorni di preghiera; mentre Agnese racconta la benedizione del Papa nei giorni di Festa, momento solenne condiviso da tutta la Famiglia riunita nel giorno di Natale.

Ci insegnavano le poesie e le raccontavamo al Presepe

Insieme, non soltanto durante le feste

Quest’anno abbiamo deciso di dare un’immagine diversa del nostro Natale. I Nonni di Rsa 5 Torri che hanno partecipato insieme ci raccontano una storia di famiglia, di tradizione e di amore. Storie di devozione, che conservano il fascino della comunità e il piacere dello stare insieme anche al di fuori del periodo natalizio.

Le parole dei nostri Ospiti ci trasmettono i valori del passato che possiamo ritrovare soltanto attraverso la presenza dei nostri anziani genitori o dei nonni. Una fortuna di cui dobbiamo essere sempre consapevoli e dalla quale dobbiamo saper prendere il meglio, perché lo spirito del Natale è anche questo: il ricordo di un tempo lontano e l’amore incondizionato della nostra famiglia.


Una Vita da Raccontare Tutte le Storie