Virtual Tour, Social Network e Centro Assistenza: essere vicini anche a distanza


Virtual Tour, Social Network e Centro Assistenza: essere vicini anche a distanza

Virtual Tour, Social Network e Centro Assistenza: essere vicini anche a distanza

Dialogo e assistenza approdano anche nel digitale per scegliere scegliere con consapevolezza una Rsa

30 Marzo 2020

PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

Abbiamo visto quanto sia importante, oltre alla qualità di assistenza e all’ambiente, anche il fattore umano nella scelta di una RSA: infatti, informare, comunicare e dialogare sono azioni fondamentali per rispondere alle tante necessità di ospiti e famiglie. Per questo, tra i nuovi strumenti che abbiamo messo a disposizione degli utenti, puoi trovare il Virtual Tour 360°: un nuovo modo di conoscere e navigare tra le Strutture e avere, al tempo stesso, tutte le informazioni a portata di click.

Dal Centro Assistenza al Virtual Tour delle Strutture: per essere sempre al tuo fianco

Le informazioni da fornire e le domande cui rispondere sono sempre tante quando ci si approccia per la prima volta al mondo delle Rsa: per questo è importante che le famiglie abbiano a disposizione canali di ascolto trasparenti e competenti, capaci di dare loro un quadro completo di tutto quello che c’è da sapere quando si decide di optare per inserire un proprio caro in una struttura sanitaria assistenziale.

In tal senso, il nostro Gruppo ha messo da tempo a disposizione dei cittadini un Centro Assistenza Clienti gratuito, attraverso il quale ricevere informazioni sulle strutture, sui servizi erogati, su procedure amministrative per l’ingresso, sulla documentazione necessaria e sull’iter burocratico da seguire per accedere in Rsa.

Il Centro Assistenza risponde dal lunedi al venerdi, dalle 9 alle 19, al numero verde 800966159, o alla mail [email protected]

Ma c’è di più: perché, in un mondo che cambia, dialogo e assistenza approdano anche nel digitale. Sapevi, infatti che puoi fare anche affidamento su tanti altri canali di ascolto e informazione?

Te ne citiamo alcuni:

  • Il nuovo Virtual Tour: un viaggio a 360° della Struttura da fare comodamente da casa, attraverso cui scoprire tutti gli spazi, i servizi, le attività  ed i Progetti Speciali delle Rsa, scegliere quella che maggiormente risponde alle tue esigenze, condividerla in famiglia ed entrare direttamente in contatto con noi
  • Le FAQ: una sezione del nostro sito dedicata a dare risposte alle domande più frequenti sui servizi delle strutture sanitarie assistenziali, modalità di ingresso, tempistiche, convenzioni, soluzioni di alloggio, visite, differenza tra ospite privato e ospite accreditato, aspetti economici e molto altro
  • Tanti Materiali digitali di approfondimento, come l’e-book sulle terapie non farmacologiche, o il nostro magazine trimestrale “Insieme” dove trovare tantissime informazioni utili sulla gestione delle principali patologie che interessano i senior e le categorie fragili, con i consigli dei nostri esperti medici e non solo!
  • I nostri canali social: una pagina Facebook istituzionale La Villa e le singole pagine di ogni struttura, per rimanere aggiornato sulle novità, gli eventi, e per condividere con noi i momenti più emozionanti di ogni giornata. Presto anche su instagram 🙂 E per chi cerca lavoro in Rsa, anche la nostra pagina Linkedin attraverso cui accedere alla sezione Lavora con Noi e candidarsi alle varie opportunità lavorative

Le novità in Rsa: un nuovo modo di scoprire e condividere le Strutture con il Virtual Tour

La scelta di un Rsa è sempre molto complessa: gli aspetti da analizzare sono molti e spesso non tutti familiari coinvolti nella scelta hanno la possibilità di venire a visitare la struttura nello stesso momento. 

Come sarebbe poter visitare tutte le nostre strutture, tutti i loro ambienti, servizi, attività, direttamente da casa, dal pc o dal tuo smartphone, e poter condividere la scelta con tutti i tuoi familiari in ogni momento?  Da oggi è possibile, il virtual tour di tutte le strutture del Gruppo è finalmente disponibile on line!

Cosa troverai al suo interno? La possibilità di avere informazioni su servizi, attività, visualizzare in 3D ogni ambiente, le stanze, le sale polivalenti e le sale attività, le palestre riabilitative, i parchi e i bellissimi giardini per una overview completa, tra interno ed esterno, il tutto perfettamente ottimizzato non solo per desktop, ma anche per la navigazione da mobile. 

Un servizio pensato per avvicinarci ancora di più alle esigenze delle famiglie, dove la tecnologia rappresenta un ponte fondamentale e assolutamente non trascurabile.

 

Cosa aspetti a fare un giro? Trovi tutto all’interno della pagina che ti permette di scoprire le Residenze a 360°!

Perché tra l’umano e il digitale, ci piace sempre essere “persone che si prendono cura di persone”.

TORNA AL BLOG






Scopri le strutture del gruppo La villa


Scopri di più