Rsa/Rp La Riviera: riapre la storica Residenza a Savona



Rsa/Rp La Riviera: riapre la storica Residenza a Savona

La riapertura è prevista ad agosto 2020 con 100 posti letto dedicati alle categorie fragili

29 Luglio 2020

PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

Nel mese di agosto 2020, Rsa/Rp La Riviera riaprirà le porte al territorio savonese, con una nuova struttura  completamente rinnovata: dagli ambienti interni, agli spazi esterni affacciati sul mare… fino al nome!

Questa struttura è infatti da sempre conosciuta come La Casa di Cura della Riviera – come riporta anche l’installazione in pietra sulla facciata dell’edificio, risalente al periodo mussoliniano ed oggi patrimonio delle Belle Arti – e con l’occasione del restyling il Gruppo ha deciso di farla riappropriare della sua antica denominazione storica.

Nuovi posti letto dedicati all’assistenza degli anziani

La nostra Rsa/Rp La Riviera è da anni nota per essere una struttura di eccellenza del savonese, capace di rispondere alle esigenze di un’utenza senior molto ampia. Anche con il restyling e l’ampliamento appena terminato, questo non cambierà, anzi!

La struttura adesso è distribuita su cinque piani, suddivisi in nuclei, con programmi assistenziali specifici per diverse tipologie di Ospiti: due piani della Residenza sono adibiti a Residenza Protetta, per accogliere anziani auto e semi autosufficienti, con necessità assistenziali di bassa intensità; gli altri tre piani sono invece adibiti ad Rsa, per la cura di anziani con diversi gradi di non autosufficienza, anche con un quadro clinico compromesso e patologie cronico-degenerative, che necessitano quindi di assistenza continua.

In definitiva, nella sua nuova veste la Residenza offrirà servizi ancora più personalizzati sulle necessità degli Ospiti, rispondendo in modo completo e concreto alle esigenze della popolazione over 65 del territorio; non solo!  

Anche la capacità di accoglienza sarà maggiore: la Residenza adesso dispone  infatti di 100 posti letto autorizzati da Regione Liguria, rispetto ai soli 52 precedenti, offrendo assistenza continua, qualificata e terapie innovative per soggiorni temporanei o definitivi, in un contesto di pregio con affaccio sul mare.

Spazi rinnovati e nuovi servizi

La Residenza internamente ha subito una vera e propria rivoluzione, negli spazi e nei colori!

Adesso offre ambienti ancor più ampi e luminosi, pensati per essere funzionali ma anche e soprattutto caldi e accoglienti, per creare un clima familiare e far sentire gli Ospiti come a casa.

Dispone di camere doppie e singole, tutte finemente arredate con letto, scrittoio, armadio e dotate di servizio privato; alcune di queste affacciano direttamente sul mare, permettendo di godersi dei tramonti davvero impareggiabili.

Ogni piano offre inoltre ampi spazi comuni e sale polivalenti, tutti molto funzionali e colorati, dedicati alle attività quotidiane organizzate per gli Ospiti; inoltre all’ultimo piano è presente una grande terrazza panoramica dove trascorrere la giornata in pieno relax, guardando il mare, comunque raggiungibile a pochi passi!

Al piano terra è presente la Reception, un ambiente ampio e accogliente dove potrete trovare il nostro personale sempre a vostra disposizione per fornirvi tutte le informazioni voi necessarie; infine la Residenza dispone di tutti i servizi necessari, come la cucina, la lavanderia, la sala culto, l’infermeria, l’ambulatorio medico, fino al salone parrucchiere  e podologo, per citarne alcuni.

Vuoi conoscere i piani assistenziali individuali per ciascun Ospite, le modalità d’ingresso o sapere il costo della retta della nuova Residenza?

Scopri di più sulla Struttura e seguici sulla pagina Facebook per rimanere sempre aggiornato in vista dell’inaugurazione!

Per informazioni  contatta il nostro Centro Assistenza Clienti all’800 68 87 36 o scrivi a [email protected]

 

SCOPRI DI PIÙ SULLA NUOVA STRUTTURA

TORNA ALLE NEWS






Scopri le strutture del gruppo La villa


Scopri di più