RSA/RP LA RIVIERA


RESIDENZA PER ANZIANI & RESIDENZA PROTETTA LA RIVIERA

#GruppoLaVillaInforma
Misure per il contrasto e contenimento Covid-19
Le nostre Strutture promuovono il progetto Rsa Sicura e rispettano le norme per il contrasto del Covid-19, in ottemperanza alle disposizioni di legge.
Offriamo una dimensione di vita in Rsa a misura d’ospite, nel rispetto delle regole di sicurezza garantendo a tutti qualità di assistenza, benessere e protezione a 360°.
Il Gruppo La Villa ha aderito al progetto promosso da Asl, Regione Liguria e Protezione Civile, per l’attivazione di un’Area Sanitaria Temporanea dedicata a pazienti positivi a bassa intensità.
In virtù di questo, a partire dal 9 ottobre e fino al 31 dicembre 2020, RSA/RP La Riviera sarà temporaneamente dedicata in modo esclusivo all’accoglienza di persone positive a bassa intensità di cura, dimissionarie dall’ospedale ma ancora in condizione di fragilità tale da non poter rientrare al domicilio e quindi bisognose di assistenza specifica.
In questo periodo naturalmente la struttura non potrà accogliere richieste d’ingresso private di Anziani in Residenza ma coloro che lo desiderano possono chiamare il nostro Centro Assistenza Clienti all’800 68 87 36 per essere messi in lista di attesa ed essere ricontattati alla regolare riapertura al pubblico della struttura a gennaio 2021. Coloro che invece necessitano ricoveri immediati, possono contattare il Centro Assistenza per richiedere informazioni per l’ingresso presso Rp La Quiete, Residenza Protetta del nostro Gruppo sita a Spotorno, a pochi km da Savona.

Il Gruppo La Villa è lieto di dare il proprio contributo al territorio savonese e fornire supporto concreto alle infrastrutture ospedaliere pubbliche nella gestione dell’emergenza sanitaria.

RSA/RP La Riviera si trova a Savona, a pochi passi dal centro città. È inserita all’interno di un contesto di grande pregio e vivibilità, circondata dal verde e affacciata sul mare, con una meravigliosa vista sia dalle camere che dalle ampie terrazze panoramiche.

L’edificio si sviluppa su cinque piani, di cui due dedicati all’accoglienza degli ospiti della Residenza protetta e tre dedicati alla Rsa: dispone di camere doppie e singole, tutte molto accoglienti, funzionali e finemente arredate, oltre che di spazi comuni e sale polivalenti per le tante attività ricreative ed educative organizzate quotidianamente per gli ospiti. Dispone inoltre di luminose sale da pranzo, ambulatorio medico, infermeria, palestra per le attività fisioterapiche, sala culto per le attività religiose e salone parrucchiere/podologo.

La struttura è interamente climatizzata, dotata di televisori in ogni camera e attrezzata in modo da facilitare l’accesso a persone disabili; esternamente dispone di spazi verdi e parcheggio riservato ai visitatori e al personale. La spiaggia libera che si trova di fronte alla struttura è raggiungibile a piedi e fruibile anche dagli ospiti.

A CHI SI RIVOLGE

La struttura dispone di 100 posti autorizzati da Regione Liguria ed è organizzata per rispondere in maniera globale alle finalità di cura geriatrica e di accoglienza di persone anziane che presentino una delle seguenti situazioni di bisogno:

Residenza Protetta

  • Ospiti autosufficienti e parzialmente autosufficienti, che necessitano di basso livello assistenziale

Residenza Sanitaria Assistenziale

  • Ospiti con elevato livello di non autosufficienza, con compromissione clinica e terapie multiple e complesse
  • Ospiti con patologie cronico-degenerative e compromissione motoria e/o cognitiva medio-grave
  • Ospiti che necessitano di cure riabilitative post-ospedaliere o ricoveri di sollievo

ASSISTENZA

La struttura promuove un approccio finalizzato soprattutto al perseguimento del benessere e della salute della persona e si avvale di un équipe multidisciplinare che fornisce in maniera continuativa cure e prestazioni sanitarie, attività assistenziali, riabilitative e di animazione atte a mantenere e/o a rafforzare le capacità funzionali, motorie, cognitive e relazionali necessarie alla vita quotidiana degli ospiti:

  • Direttore Sanitario
  • Medico
  • Infermieri Professionali
  • Operatori Socio-Assistenziali
  • Fisioterapista
  • Animatore

Per garantire un livello di assistenza personalizzato, per ogni ospite viene realizzato il PAI, Piano Assistenziale Individualizzato, che viene stilato in riunione d’équipe a seguito di un’accurata analisi e valutazione delle caratteristiche e delle esigenze individuali dell’ospite.

 

ORARI DI APERTURA
Lunedì
09.00-13.30
14.30-18.00
Martedì
09.00-13.30
14.30-18.00
Mercoledì
09.00-13.30
14.30-18.00
Giovedì
09.00-13.30
14.30-18.00
Venerdì
09.00-13.30
14.30-18.00
AVVISO: gli orari di apertura al pubblico delle Residenze e di visita ai familiari possono subire delle variazioni legate all’emergenza sanitaria. È consigliabile contattare telefonicamente la struttura.

SERVIZI

SERVIZI SOCIO-SANITARI E ASSISTENZIALISERVIZI AMMINISTRATIVI E ALBERGHIERI

SERVIZI SOCIO-SANITARI E ASSISTENZIALI

 

  • Servizio Medico – Presenza dal lunedì al venerdì.
  • Servizio Infermieristico – 24h.
  • Servizio di prenotazione esami specifici
  • Servizio di Fisioterapia – Attività di riabilitazione e mantenimento.
  • Servizio di Animazione – Attività ricreative e culturali, con l’obiettivo di stimolare le capacità intellettive e relazionali dell’ospite.
  • Servizio di Assistenza – Agli ospiti 24h al giorno, per quanto riguarda igiene, vestizione, alimentazione, idratazione, prevenzione delle piaghe da decubito, gestione dell’incontinenza, aiuto alla movimentazione e deambulazione.
  • Servizio Religioso – Celebrazione della Santa Messa una volta a settimana e in occasione delle principali feste cattoliche.
Vedi SERVIZI AMMINISTRATIVI E ALBERGHIERI

SERVIZI AMMINISTRATIVI E ALBERGHIERI

 

  • Assistenza nella gestione delle Pratiche Amministrative
  • Reception – Accoglienza familiari e servizio informazioni.
  • Servizio di Ristorazione – Menù stagionali con variazioni giornaliere.
  • Servizio di Guardaroba e Lavanderia
  • Servizio di Manutenzione e Sicurezza della struttura
  • Servizio di Pulizia – Lavaggio e sanificazione degli ambienti.
  • Climatizzazione – Riscaldamento, sistema di climatizzazione e purificazione dell’aria in tutte le camere, nelle sale comuni e nei corridoi.
Vedi SERVIZI SOCIO-SANITARI E ASSISTENZIALI

ATTIVITÀ E PROGETTI SPECIALI

  • Lettura di Gruppo

    Lettura di Gruppo

  • Laboratori Creativi Manuali

    Laboratori Creativi Manuali

  • Laboratorio di Disegno e Pittura

    Laboratorio di Disegno e Pittura

  • Cineforum

    Cineforum

  • Giochi Ludici

    Giochi Ludici

  • Tombola

    Tombola

  • Gioco delle Carte

    Gioco delle Carte

  • Feste

    Feste

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Vita in RSA

Approcci non farmacologici


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RETTA GIORNALIERA

La retta di degenza giornaliera varia da un minimo di € 84,14 a € 94,14 in regime privato Residenza Protetta e da un minimo di €116,40 a € 130,00 in Rsa per ospiti post-acuti; da un minimo di €98,93 a € 110,00 in Rsa mantenimento.

La retta di degenza giornaliera può cambiare a seconda del periodo, delle specifiche esigenze assistenziali richieste dalla persona e dai servizi e soluzioni alberghiere opzionate.
Per avere un prospetto dell’impegno economico legato ai servizi resi dalla specifica struttura, vi invitiamo quindi a contattare il personale della Rsa o il nostro Centro Assistenza, in modo da potervi fornire un preventivo di spesa mirato sulle vostre necessità.

QUALI SONO IN GENERALE LE VARIABILI CHE DETERMINANO LA RETTA GIORNALIERA DEFINITIVA IN UNA RSA?
La quota giornaliera delle Rsa in generale può essere variabile e dipendere dalla combinazione di diversi fattori, legati principalmente alle specifiche esigenze assistenziali dell’ospite e dai servizi e soluzioni opzionate. Vediamo insieme le principali variabili:

  • Quadro clinico dell’ospite: il suo livello di autosufficienza e quindi l’intensità assistenziale necessaria alle sue esigenze;
  • Scelta della sistemazione alberghiera: preferenza per camera doppia, tripla, quadrupla o camera singola la dove la struttura disponga di più soluzioni;
  • Durata del soggiorno: riabilitativo, post-ospedaliero, temporaneo di sollievo o definitivo;
  • Presenza di particolari promozioni legate a determinati periodi dell’anno o convenzioni legate all’ospite o ai suoi familiari.

Per avere un prospetto dell’impegno economico legato ai servizi resi dalla specifica struttura, è quindi sempre consigliabile richiedere al personale un preventivo mirato alle proprie necessità.

MODULISTICA DA COMPILARE

IL TEAM DELLA STRUTTURA

Team di laVilla - RESPONSABILE DI STRUTTURA

RESPONSABILE DI STRUTTURA

Eugenio Mammolenti

Team di laVilla - ASSISTENTE DI STRUTTURA

ASSISTENTE DI STRUTTURA

Alessandra Lepanto

Team di laVilla - ASSISTENTE DI STRUTTURA

ASSISTENTE DI STRUTTURA

Naika Girardi

DIREZIONE AREA NORD OVEST

Team di laVilla - DIRETTORE AREA NORD-OVEST

DIRETTORE AREA NORD-OVEST

Eugenio Mammolenti


VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI? CONTATTA IL NOSTRO CENTRO ASSISTENZA CLIENTI!

Team di laVilla - Assistenza Clienti

Assistenza Clienti

Ilaria Paleari

Team di laVilla - Assistenza Clienti

Assistenza Clienti

Elena Gavioli

Team di laVilla - Assistenza Clienti

Assistenza Clienti

Francesca Gattello

VUOI ESSERE CONTATTATO?

Se hai dubbi o domande da porre al nostro personale di struttura non esitare a scriverci. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

    [email protected]


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