Gli Eventi di Primavera di Rsa & Villa Alfieri

Dieci diversi appuntamenti per un Aprile dedicato al divertimento!


30 Marzo 2022 | PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

Gli Eventi di Primavera di Rsa & Villa Alfieri

Dopo l’organizzazione degli Eventi di Natale, Rsa Alfieri (LU) apre la primavera 2022 con un nuovo programma dedicato alla Socialità dei nostri Ospiti. A partire venerdì 01 aprile, per tutto il mese la nostra struttura di Lido di Camaiore darà vita a tanti appuntamenti che renderanno come sempre gli Anziani protagonisti.

Gli Eventi di Primavera, 10 appuntamenti dedicati agli Ospiti

Con l’arrivo della primavera tornano le feste e i momenti di Socialità. Le prossime disposizioni con l’aggiornamento della normativa a contrasto della diffusione del Covid-19 prevedranno la possibilità di ristabilire l’ordine della Socialità. Pur mantenendo la doverosa attenzione alla quale siamo abituati da tempo, sarà possibile ritrovare il piacere di stare insieme e le abitudini di un tempo, tanto amate dai nostri cari Anziani.

Per questo motivo, RSA & Villa Alfieri ha deciso di iniziare con un sorriso dedicando il primo appuntamento al celebre pesce d’Aprile, per poi proseguire con le feste dedicate alla Pasqua, alla creatività e ai compleanni.

L’Ospite e le sue esigenze

RSA & Villa Alfieri , come tutte le nostre Rsa sul territorio aggiorna e rivisita il proprio piano di Animazione privilegiando il benessere della persona e facendo sentire tutti importanti. Feste, attività e merende che guardano alle abitudini degli Ospiti, ai loro gusti e a ciò che più li emoziona. Da qui nascono momenti in cui un’attività di gruppo diventa un pretesto per esprimere le potenzialità in forma individuale, lasciando che ciascuno sprigioni la propria vena artistica condividendola con i propri compagni. In altri casi gli eventi diventano un’occasione per fare gruppo per stimolare il senso di comunità, ma in ogni caso il minimo comune denominatore è il divertimento!

In attesa che gli appuntamenti possano essere nuovamente condivisi con i familiari nel rispetto delle normative anti-Covid, la struttura prosegue con un calendario intenso all’insegna del sorriso.

Dove seguire ogni evento? Come sempre all’interno dell’aggiornatissima pagina Facebook della Struttura! 

 

Il Gruppo La Villa ringrazia Rsa & Villa Alfieri per le iniziative organizzate!