La Signora Sandrina festeggia i suoi 100 anni a RSA Leopardi

Grande festa il 23 aprile nella Rsa di Parabiago (MI)


16 Aprile 2024 | PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

La Signora Sandrina festeggia i suoi 100 anni a RSA Leopardi

Sabato 20 aprile, la nostra RSA Leopardi di Parabiago (MI) avrà l’onore di celebrare un evento straordinario: il centesimo compleanno della nostra stimata ospite, la signora Sandrina Roggiani, che il giorno del suo compleanno festeggerà insieme ai suoi cari.

Grande festa per i 100 anni di Sandrina

La celebrazione ufficiale, aperta a tutti gli ospiti e operatori della struttura, avrà luogo martedì 23 aprile alle ore 16.00. Sarà un momento di gioia e gratitudine, un’occasione per onorare una vita ricca di esperienze e di amore condiviso.
A rendere ancora più memorabile questa giornata, sarà la presenza del cantante Sergio Borgonovo, che allieterà l’evento con la sua musica coinvolgente. Inoltre, durante la festa, verranno proiettate immagini della vita straordinaria della signora Sandrina, un viaggio attraverso i momenti più significativi di un secolo di avventure e di saggezza.

cantante sergio borgonovo

Sandrina Roggiani: una vita di dolcezza e generosità

La signora Roggiani, una donna dal cuore gentile e generoso, ha toccato le vite di coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerla. Da anni è stata una presenza luminosa nella nostra RSA, sempre pronta a tendere una mano amica e a regalare un sorriso sincero. La sua passione per il lavoro a maglia è ormai nota: fino a pochi mesi fa, ha confezionato amorevolmente “babbucce in lana” per i neonati dei dipendenti, diffondendo calore e conforto con ogni punto.

La signora Sandrina, con la sua curiosità incrollabile e il suo spirito vibrante, continua a ispirare tutti noi con la sua straordinaria vitalità. Come lei stessa ama scherzare, “sono contenta di essere arrivata a 100 anni per scoprire che esiste la farina di grilli“.
Celebriamo insieme questo momento indimenticabile, mentre onoriamo la vita e il contributo straordinario della signora Sandrina Roggiani alla nostra comunità.


Il racconto della festa

Alla festa di martedì 23 hanno preso parte la Dott.sa Adriana Nebuloni, presidente del Consiglio Comunale, tutti gli operatori e gli Ospiti non solo della RSA, ma anche della RSD: infatti Morgan e Margherita, due ragazzi della residenza per disabili, parte della stessa struttura, hanno voluto omaggiare Sandrina di un cartellone realizzato da tutti i ragazzi. Un bellissimo gesto e momento di scambio intergenerazionale per celebrare insieme la vita!

Le parole di Arianna Tosetto, responsabile di struttura:la festa è stata memorabile. La nostra Sandrina non ha ceduto all’emozione, nonostante le innumerevoli sorprese. Non a caso, è arrivata a questa età pur affrontando diversi momenti molto critici: ma, ad oggi, è ancora bellissima e piena di vitalità, come quando era giovane”.

100 anni Sandrina Roggiani RSA Leopardi - Locandina