VISITE IN RSA S. ANTONIO E ATTIVITÀ PER GLI OSPITI

Visite in RSA S. Antonio

All’interno della nostra RSA S. Antonio sono previste grandi novità! I nostri Ospiti, riscopriranno il piacere delle Visite grazie al prossimo allestimento della Stanza degli Abbracci, che affiancherà altre modalità per una Rsa sempre più a porte aperte!

Contatta La Struttura

#GruppoLaVillaInforma

Nuove modalità di visita e di ingresso in Rsa

Da maggio sono nuovamente possibili le visite in presenza attraverso prenotazione obbligatoria, nel rispetto della Circolare Ministeriale del 08 maggio 2021.
Torniamo ad abbracciarci in sicurezza!

Maggiori Info

Altre Modalità di incontro sicure

Visite al Vetro

Visite al Vetro

La nostra Struttura è dotata di quattro diversi ambienti interni ed esterni per facilitare l’incontro tra gli Anziani e i propri familiari. La modalità da sempre mantenuta è quella delle Visite al Vetro, dove è possibile scambiarsi un saluto all’aria aperta, mantenendo una distanza di sicurezza e indossando i DPI.

Visite Sicure

Visite Sicure

La nostra Struttura è dotata anche della Stanza Sicura, uno spazio interno in cui è possibile incontrarsi separati da un plexiglass e previo svolgimento delle procedure di sicurezza all’ingresso.

Stanza degli Abbracci

Stanza degli Abbracci

A partire dal mese di maggio attiveremo la Stanza degli Abbracci, un luogo sicuro che permette di riscoprire la bellezza di una carezza, separati soltanto da una leggera, ma sicura membrana termoisolante.

Videochiamate

Videochiamate

Durante questo lungo anno abbiamo dotato il personale di tablet e telefoni che potessero servire ad accorciare le distanze attraverso le Videochiamate. Non abbandoniamo il digitale, utilissimo ad avere una modalità di contatto rapida e sicura e un aggiornamento sulla vita in Struttura da alternare all’incontro in presenza.


Attività speciali in sicurezza

Fisioterapia Individuale

Fisioterapia Individuale

La Fisioterapia Individuale aiuta i nostri Ospiti a svolgere regolarmente i programmi personalizzati previsti dal loro percorso in palestra o in camera, senza abbandonare la propria stanza, quando è necessario rimanere ai piani.

Fisioterapia in Piccoli Gruppi

Fisioterapia in Piccoli Gruppi

La Fisioterapia in piccoli gruppi permette agli Ospiti autosufficienti di svolgere l’attività fisioterapica in compagnia all’interno della palestra. Uno spazio ampio dotato degli Strumenti che vengono sanificati ad ogni utilizzo, necessari allo svolgimento degli esercizi.
La Fisioterapia si compone sempre di momenti ludico-cognitivi attraverso la scelta di particolari esercizi che aiutano corpo e mente.

Lettura del Giornale

Lettura del Giornale

Ogni Ospite trascorre la giornata intrattenendosi con la lettura del giornale e gli Anziani autosufficienti svolgono le attività previste durante la giornata in compagnia del personale.

Vuoi Saperne di Più?

Se hai dubbi o domande da porre al nostro personale non esitare a scriverci. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.