I 100 Anni della nostra Ospite Teresa

Borgo San Lorenzo in Festa per un'occasione speciale


28 Marzo 2022 | PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

I 100 Anni della nostra Ospite Teresa

La nostra RSA Giotto (FI) ha festeggiato i 100 Anni della Sig.ra Teresa, Ospite della Struttura in compagnia dei familiari. Un importantissimo evento ha avuto svolto tra gli ampi spazi della palestra. Allegria, tanti palloncini colorati e una grande torta, oltre al rispetto delle norme anti-Covid, per tutelare gli Ospiti, il personale e tutti i presenti.

Oltre l’ordinario, i bisogni primari dell’Ospite

La Signora Teresa Bianchi, originaria del Mugello ha trascorso gli ultimi anni a Campi Bisenzio, prima di trasferirsi, lo scorso anno, in Struttura. Fino al 1963 faceva la contadina, assieme alla sua famiglia. Poi, dopo il trasferimento nella zona della Piana, ha lavorato anche come sarta. Teresa è socievole e partecipa a tutte le attività di animazione della RSA, le piace guardare la TV e legge tante riviste. Una centenaria in splendida forma, che fa dell’ironia il suo tratto distintivo, proprio come il giorno prima della festa quando ha voluto ribadire a tutti che avrebbe festeggiato 20 Anni!

La grande forza di Teresa sta proprio nel considerarsi sempre giovane: accettare l’avanzare degli anni non è cosa semplice e, proprio per questo, la sua torta aveva sì un simbolico “100”, ma completato dall’augurio “…di questi giorni”.

Tanti messaggi di auguri e tanta vicinanza dal comune di Borgo San Lorenzo e dal suo paese d’origine tra cui il Sindaco di Campi Bisenzio, dove la Sig.ra Teresa ha la residenza, che ha voluto recapitare in Struttura un grandissimo mazzo di fiori.