BENVENUTI IN RSA GIOTTO
Ilaria Boni
Responsabile di Struttura
Accogliamo i nostri Ospiti facendoci carico del loro benessere psico-fisico con dedizione e professionalità, cercando di creare un ambiente ricco di familiarità, che li faccia sentire amati.
CONTESTO
Contesto di grande pregio e vivibilità, circondata da un ampio giardino
CAPIENZA
78 posti letto accreditati da Regione Toscana
OSPITI
Anziani non autosufficienti
CAMERE
Camere doppie e una singola, tutte con bagno e aria condizionata
TIPO DI SOGGIORNO
Definitivo e temporaneo, per periodi di sollievo e/o recupero post-ospedaliero
IL NOSTRO PLUS
Ampio programma di attività ludico-ricreative, nel verde, facilmente raggiungibile da Firenze
La Residenza
RSA Giotto è situata a Borgo San Lorenzo, nel cuore del Mugello, a soli 30 km da Firenze. Si trova nel centro della città, in una zona molto servita, a meno di due km dall’ospedale, dal distretto socio-sanitario, dal centro storico, negozi e bar, impianti sportivi e centri ricreativi ed è facilmente raggiungibile con treno, pullman e autobus. È inserita in un contesto di grande pregio e vivibilità, circondata da un ampio giardino di 1800 mq, strutturato in percorsi attrezzati con tre gazebi con zone ombreggiate; è inoltre presente un resede coperto dove gli Ospiti possono concedersi momenti di relax. Moderna e luminosa, la struttura si articola su tre piani. Al piano terra si trovano la reception, un ampio salone polivalente per le attività ricreative, la sala pranzo, la sala di ricevimento dei familiari, la palestra, la cucina, la sala podologo-parrucchiera, la cappella, gli uffici amministrativi ed il minibar. Il primo e il secondo piano sono composti da 19 ampie camere doppie e una singola. Le camere, arredate in modo accogliente e funzionale, sono tutte dotate di bagno, impianto climatizzazione e predisposizione TV. Ad entrambi i piani sono presenti infermeria/ambulatorio medico, bagno assistito, salottino, sala tisaneria.
A chi si rivolge
La struttura dispone di 78 posti letto accreditati dalla Regione Toscana ed è organizzata per rispondere in maniera globale alle finalità di cura geriatrica e di accoglienza di persone anziane che presentino una delle seguenti situazioni di bisogno:
- Ospiti con riconosciuta condizione di non autosufficienza (modulo base)
- Ospiti con elevato livello di non autosufficienza, con compromissione clinica e assistenza sanitaria complessa
- Ospiti con disturbi cognitivo-comportamentale (modulo 3)
- Ospiti con lieve condizione di non autosufficienza (modulo Bassa Intensità Assistenziale)
- Ospiti che necessitano di brevi cure riabilitative post-ospedaliere o ricoveri di sollievo
Orari di apertura
AVVISO: gli orari di apertura al pubblico delle Residenze e di visita ai familiari possono subire delle variazioni legate all’emergenza sanitaria. È consigliabile contattare telefonicamente la struttura.
Rsa sicura
Sicurezza e organizzazione
Così proteggiamo i nostri Ospiti e i nostri Dipendenti

Le nostre strutture promuovono il progetto Rsa Sicura e rispettano le norme per il contrasto del Covid-19, in ottemperanza alle disposizioni di legge. Abbiamo riorganizzato il servizio e rivisto ogni attività in chiave sicura, con l’obiettivo di offrire una dimensione di vita in Rsa a misura d’Ospite, nel rispetto delle regole di sicurezza garantendo a tutti qualità di assistenza, benessere e protezione a 360°.
La nostra Azienda ha creato specifici protocolli operativi per gestire, in totale sicurezza, sia l’accoglienza di nuovi Ospiti che l’accesso in struttura dei familiari, a seconda dei vari contesti normativi di riferimento. Abbiamo inoltre implementato tanti strumenti innovativi per tenere unite le famiglie, sempre.