RSA GIOTTO


RESIDENZA PER ANZIANI GIOTTO

RSA Giotto è situata a Borgo San Lorenzo, nel cuore del Mugello, a soli 30 km da Firenze. Si trova nel centro della città, in una zona molto servita, a meno di due km dall’ospedale, dal distretto socio-sanitario, dal centro storico, negozi e bar, impianti sportivi e centri ricreativi ed è facilmente raggiungibile con treno, pullman e autobus. È inserita in un contesto di grande pregio e vivibilità, circondata da un ampio giardino di 1800 mq, strutturato in percorsi attrezzati con tre gazebi con zone ombreggiate; è inoltre presente un resede coperto dove gli ospiti possono concedersi momenti di relax. Moderna e luminosa, la struttura si articola su tre piani. Al piano terra si trovano la reception, un ampio salone polivalente per le attività ricreative, la sala pranzo, la sala di ricevimento dei familiari, la palestra, la cucina, la sala podologo-parrucchiera, la cappella, gli uffici amministrativi ed il minibar. Il primo e il secondo piano sono composti da 19 ampie camere doppie e una singola. Le camere, arredate in modo accogliente e funzionale, sono tutte dotate di bagno, impianto climatizzazione e predisposizione TV. Ad entrambi i piani sono presenti infermeria/ambulatorio medico, bagno assistito, salottino, sala tisaneria.

A CHI SI RIVOLGE

La struttura dispone di 78 posti letto accreditati dalla Regione Toscana ed è organizzata per rispondere in maniera globale alle finalità di cura geriatrica e di accoglienza di persone anziane che presentino una delle seguenti situazioni di bisogno:

  • Ospiti con riconosciuta condizione di non autosufficienza (modulo base)
  • Ospiti con elevato livello di non autosufficienza, con compromissione clinica e assistenza sanitaria complessa
  • Ospiti con disturbi cognitivo-comportamentale (modulo 3)
  • Ospiti con lieve condizione di non autosufficienza (modulo Bassa Intensità Assistenziale)
  • Ospiti che necessitano di brevi cure riabilitative post-ospedaliere o ricoveri di sollievo

FOTO GALLERY

ASSISTENZA

La struttura promuove un approccio finalizzato soprattutto al perseguimento del benessere e della salute della persona e si avvale di un équipe multidisciplinare che fornisce in maniera continuativa cure e prestazioni sanitarie, attività assistenziali, riabilitative e di animazione atte a mantenere e/o a rafforzare le capacità funzionali, motorie, cognitive e relazionali necessarie alla vita quotidiana degli ospiti:

  • Medico di Medicina Generale
  • Infermieri
  • Coordinatrice assistenziale
  • Fisioterapista
  • Animatore

Per garantire un livello di assistenza personalizzato, per ogni ospite viene realizzato il PAI, Piano Assistenziale Individualizzato, che viene stilato in riunione d’équipe e, dove possibile, in collaborazione con la famiglia o il residente, a seguito di un’accurata analisi e valutazione del profilo sanitario, funzionale e psico-sociale e delle necessità e risorse dell’ospite.

RETTA GIORNALIERA

Riferimento anno 2018
La retta di degenza giornaliera varia da un minimo di € 54,25 a un massimo di € 106,27.
Escluse situazioni particolari, non sono previsti supplementi per la camera singola.

La quota riportata è da considerarsi solo indicativa e può cambiare a seconda del periodo e delle necessità. La retta giornaliera specifica può infatti variare da ospite ad ospite, in funzione della tipologia di regime – convenzionato o privato -, delle specifiche esigenze assistenziali richieste dalla persona e dai servizi e soluzioni alberghiere opzionate.
Per avere un prospetto dell’impegno economico legato ai servizi resi dalla specifica struttura, vi invitiamo quindi a contattare il personale della Rsa o il nostro Centro Assistenza, in modo da potervi fornire un preventivo di spesa mirato sulle vostre necessità.

QUALI SONO IN GENERALE LE VARIABILI CHE DETERMINANO LA RETTA GIORNALIERA DEFINITIVA IN UNA RSA?
La quota giornaliera delle Rsa in generale può essere variabile e dipendere dalla combinazione di diversi fattori, legati principalmente alle specifiche esigenze assistenziali dell’ospite e dai servizi e soluzioni opzionate. Vediamo insieme le principali variabili:

  • Quadro clinico dell’ospite: il suo livello di autosufficienza e quindi l’intensità assistenziale necessaria alle sue esigenze;
  • Scelta della sistemazione alberghiera: preferenza per camera doppia, tripla, quadrupla o camera singola la dove la struttura disponga di più soluzioni;
  • Durata del soggiorno: riabilitativo, post-ospedaliero, temporaneo di sollievo o definitivo;
  • Presenza di particolari promozioni legate a determinati periodi dell’anno o convenzioni legate all’ospite o ai suoi familiari.

Per avere un prospetto dell’impegno economico legato ai servizi resi dalla specifica struttura, è quindi sempre consigliabile richiedere al personale un preventivo mirato alle proprie necessità.


I NOSTRI SERVIZI STANDARD

SERVIZI SOCIO-SANITARI E ASSISTENZIALI

 

  • Consulenza Geriatrica – Presenza del geriatra un giorno a settimana.
  • Servizio Infermieristico – 24h.
  • Servizio di Assistenza – Cura degli ospiti 24h al giorno, per quanto riguarda igiene, vestizione, alimentazione, idratazione, woundcare, gestione dell’incontinenza, aiuto alla movimentazione e deambulazione.
  • Servizio di prenotazione/ritiro esami strumentali, visite specialistiche
  • Servizio di Fisioterapia – Attività di riabilitazione e mantenimento funzionale.
  • Servizio di Animazione – Attività ricreative e culturali, con l’obiettivo di stimolare le capacità intellettive e relazionali degli ospiti.
  • Servizio Religioso – Celebrazione della santa messa una volta a settimana e in occasione delle principali feste cattoliche; per gli ospiti appartenenti ad altre religiose è possibile concordare specifica assistenza individuale.

SERVIZI AMMINISTRATIVI E ALBERGHIERI

 

  • Assistenza nella gestione delle Pratiche Amministrative
  • Reception – Accoglienza familiari e servizio informazioni.
  • Servizio di Ristorazione – Menù stagionali con variazioni giornaliere.
  • Servizio di Guardaroba e Lavanderia
  • Servizio di Manutenzione e Sicurezza
  • Servizio di Pulizia – Lavaggio e sanificazione degli ambienti.

IL TEAM DELLA STRUTTURA

Team di laVilla - RESPONSABILE DI STRUTTURA

RESPONSABILE DI STRUTTURA

Chiara Giotti

Team di laVilla - ASSISTENTE DI STRUTTURA

ASSISTENTE DI STRUTTURA

Gianfranco Focardi

DIREZIONE AREA CENTRO

Team di laVilla - DIRETTORE AREA CENTRO

DIRETTORE AREA CENTRO

Lina Marconi

Team di laVilla - ASSISTENTE DIREZIONE AREA CENTRO

ASSISTENTE DIREZIONE AREA CENTRO

Patrizia Arimondi


NEWS

RSA Giotto – Gli eventi del mese di Novembre

RSA Giotto – Gli eventi del mese di Novembre

6 Novembre 2018

PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

TUTTI I LUNEDÌ di Novembre dalle ore 15:00 “Laboratorio Natalizio”! Creazioni artistiche con varie tecniche per il mercatino di beneficienza di dicembre! Venerdì 2/11/2018 dalle ore 14:30 “L’alluvione di Firenze” Proiezione di immagini dell’alluvione a cura dello storico fiorentino Claudio Ceccherini! Venerdì 9/11/2018 dalle ore 14:30 “Cinema e Popcorn” Proiezione film. Sabato 10/11/2018 dalle ore 16:00 […]

CONTINUA A LEGGERE

Pièce Tatrale all’RSA Giotto

Pièce Tatrale all’RSA Giotto

PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

Venerdì 16 novembre alle ore 15:30, PIÈCE TEATRALE tratta dal romanzo “Una Famiglia Meravigliosa” di Evelina Salmoni. Interpreti: L’autrice Stessa, Matteo Lucii, Serena Pinzani, Giuliano Marchese. Vi Aspettiamo numerosi

CONTINUA A LEGGERE


FAQ


AVETE ANCORA DEI DUBBI?
CONSULTATE LA NOSTRA LISTA DI
RISPOSTE A DOMANDE FREQUENTI


Vai alle FAQ


VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI? CONTATTA IL NOSTRO CENTRO ASSISTENZA CLIENTI!

Team di laVilla - Assistenza Clienti

Assistenza Clienti

Ilaria Paleari

Team di laVilla - Assistenza Clienti

Assistenza Clienti

Elena Gavioli

VUOI ESSERE CONTATTATO?

Se hai dubbi o domande da porre al nostro personale di struttura non esitare a scriverci. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

Accetto l'Informativa sulla Privacy ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. 196/2003.

RSA GIOTTO

RSA GIOTTO