100 anni per Giuseppe: ad Aulla un nuovo importante traguardo da festeggiare


100 anni per Giuseppe: ad Aulla un nuovo importante traguardo da festeggiare

100 anni per Giuseppe: ad Aulla un nuovo importante traguardo da festeggiare

Calorosa festa per Giuseppe a RSA Michelangelo

20 Luglio 2022

PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

Il sig. Giuseppe Spatola ha compiuto 100 anni: per lui una festa con cui celebrare questo evento record per la provincia di Massa.

100 anni per Giuseppe, festa a RSA Michelangelo

Un grande traguardo da celebrare: ieri, 19 luglio 2022, il sig. Giuseppe, ospite di RSA Michelangelo, struttura del nostro Gruppo situata a pochi passi dal centro di Aulla, ha festeggiato 100 anni con una piccola ma importante celebrazione che ha visto la partecipazione anche del Sindaco della cittadina, Roberto Simoncini

E, ovviamente, non poteva mancare un’ottima torta a celebrare il genetliaco, assieme a musica e tanta allegria, in compagnia di tutti gli Ospiti e i dipendenti della struttura. Non solo: ad allietare – e a rinfrescare – questa calda giornata di festa è passato anche Lino, il gelataio di Aulla, con il suo attesissimo furgoncino.

Il festeggiato, il sig. Giuseppe Spatola, è nato a Mirabella, ma ha abitato anche a La Spezia. Sposatosi da giovane, ha avuto una figlia e nella vita ha sempre fatto il muratore, professione che lo ha accompagnato fino all’età della pensione e da cui nasce anche il suo grande amore per la pittura, che ancora anima le sue giornate in Rsa.

Un appuntamento importante, che non dimentica la sicurezza

L’appuntamento si è svolto nel grande e fresco giardino della Struttura, a partire dalle 15:30, garantendo il mantenimento delle norme di sicurezza anti-contagio e limitando la partecipazione agli Ospiti, al personale interno alla struttura, ai familiari e alle istituzioni, per garantire un’occasione speciale con cui regalare al sig. Giuseppe una giornata emozionante e di spensieratezza all’aria aperta.

Alla base delle cure che Giuseppe e tutti gli ospiti di RSA Michelangelo ricevono quotidianamente da parte di fisioterapisti, OSS, medici, infermieri e animatori – e oltre alle attività assistenziali, sanitarie e riabilitative – esiste una gamma di percorsi ricreativi pensati per garantire la salute e il benessere attivo di ogni persona, all’interno di un ambiente protetto ma estremamente vitale, ricco di progetti speciali in grado di stimolare l’ospite sotto il profilo motorio e relazionale, salvaguardando, o promuovendo, il recupero e il mantenimento dell’autonomia fisica e psichica, garantiti anche in un periodo di emergenza come questo, grazie al progetto RSA Sicura. 

Auguriamo al sig. Giuseppe il meglio che questa lunga vita ha ancora da offrire!

TORNA ALLE NEWS






Scopri le strutture del gruppo La villa


Scopri di più