20 bimbi ospiti in RSA/RP Montale

Una giornata all’insegna dell’intergenerazionalità con la Scuola dell'Infanzia SS. Annunziata


26 Marzo 2024 | PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

Un ponte generazionale che unisce e non divide, portando in RSA momenti di spensieratezza e di tenerezza. Ecco il racconto di questa giornata unica nel suo genere, ma che fa parte di una serie di progetti con le scuole dedicati ad abbattere le barriere di età.

20 bimbi ospiti in RSA/RP Montale

In RSA/RP Montale torna l’appuntamento con l’intergenerazionalità. In particolare, gli Ospiti della struttura, facente parte del Gruppo La Villa, hanno potuto incontrare i bambini della Scuola dell’Infanzia di Diano Marina, proprio lo scorso lunedì.

I bambini incontrano gli Anziani di RSA/RP Montale

Ecco il racconto dello staff di struttura, dedicato a questo emozionante appuntamento:

Si è svolto, nella mattina di lunedì 25 marzo, presso RSA/RP Montale di Diano Marina, uno spettacolo con i bimbi della Scuola dell’Infanzia SS. Annunziata di Diano Marina.
Una ventina di bimbi dell’ultimo anno, della “Sezione Grilli”, pronti a saltare alla scuola primaria, si sono esibiti in recite di canzoni e poesie, accolti ed applauditi dagli emozionati ospiti presenti nel salone delle feste.
Insieme ai piccoli attori erano presenti la Coordinatrice Suor Rita, la maestra Suor Valeria, Suor Emanuela e Suor Elisa che hanno suonato e cantato.

Ma questo appuntamento non è il solo in RSA/RP Montale: perché i progetti con le scuole sono tra gli obiettivi della struttura. Si tratta di attività davvero importanti e preziose, dove anziani e bambini condividono aspetti di cura, relazioni e ricerca del benessere e l’arricchimento condiviso di questi incontri rimane nei ricordi e nei cuori di tutti.

La Struttura desidera così ringraziare tutti quelli che hanno permesso e hanno reso possibile questa mattinata e per aver reso possibile la realizzazione di un ponte tra generazioni, confrontandosi e condividendo una mattina piena di emozioni e gioia.