Aggiungi un posto a tavola: un musical a RSA & Villa Alfieri

I nostri Ospiti di Lido di Camaiore (LU) tornano in scena


9 Aprile 2024 | PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

Aggiungi un posto a tavola: un musical a RSA & Villa Alfieri

La nostra RSA & Villa Alfieri di Lido di Camaiore (LU) ha ormai un legame particolare con i progetti teatrali. Dopo gli spettacoli ispirati alle favole di “Pinocchio” e “Biancaneve e i sette nani” messi in scena lo scorso anno, i nostri Ospiti e tutto lo staff si sta preparando per una nuova esibizione!

I nostri anziani attori per un giorno

Con l’arrivo della primavera fioriscono anche la creatività e l’ispirazione per dedicarsi alla sperimentazione delle arti visive e teatro, con un nuovo spettacolo nato dal progetto di arte-terapia “si apre il sipario”: attività che arricchiscono la quotidianità in RSA, dei suoi Ospiti e di chi la frequenta costantemente.

L’Allegra Compagnia, questo il nome della compagnia teatrale nata all’interno della struttura Versiliese, andrà in scena il 17 aprile alle 15:30 nel giardino della struttura con la rappresentazione teatrale della commedia “Aggiungi un posto a tavola!”. Il risultato finale di un percorso fatto di prove, studio delle parti, realizzazione degli abiti e della scenografia che farà da cornice allo spettacolo.
Un’attività che permette in modo naturale e diretto di far emergere le abilità di ciascuno dei nostri Ospiti, allontanando frustrazioni e percezioni di sé negative, creando un piacevole clima di comunità.

Restate aggiornati con lo svolgimento di questi eventi e tante altre attività organizzate all’interno di RSA & Villa Alfieri e seguite l’aggiornatissima pagina Facebook  della struttura!


Volete sapere com’è andata? Ecco un riassunto video di questa meravigliosa esperienza!

 

Locandina aggiungi un posto a tavola_rsa e villa alfieri 2024