Aprile in Riviera: gli eventi di primavera a RSA/RP La Riviera

L'incontro con i bambini, la pet-therapy, musica live e molto altro


4 Aprile 2024 | PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

Aprile in Riviera: gli eventi di primavera a RSA/RP La Riviera

La Primavera porta con se una ventata di allegria a RSA/RP La Riviera (SV), e si prospetta un mese pieno di attività divertenti e stimolanti per gli Ospiti della struttura sul mare di Savona. Scopriamo insieme il ricco programma di attività educative e ricreative.

Gli eventi di Aprile in Riviera

Il calendario eventi di aprile a RSA/RP La Riviera si apre giovedì 4, alle ore 16:00, per la celebrazione della Santa Messa nella sala polivalente al piano -1 della struttura.

La settimana successiva, i nostri Ospiti accoglieranno i bambini della vicina Ludoteca Essiamonoi: martedì 9 alle ore 9:45 l’energia dei piccoli si incontrerà con l’esperienza dei nostri cari anziani, per una mattinata di giochi in collaborazione.
Il giorno successivo, mercoledì 10 alle ore 11:00, Davide Crisafulli porterà in Rsa la sua musica per un concerto sicuramente coinvolgente per tutti i partecipanti.
La settimana si chiude con l’immancabile Festa dei Compleanni per celebrare tutti i nati nel mese di aprile; giovedì 11 alle ore 15:30 è in programma un gioioso pomeriggio con torte, candeline da spegnere, giochi e musica in compagnia.

La mattina di martedì 16 aprile i nostri Ospiti diventano cuochi con il laboratorio di cucina; mani in pasta e ricette da seguire per preparare degli sfiziosi salatini da gustare poi a merenda.
Giovedì 18 alle ore 16:00 è in programma una seconda celebrazione della Santa Messa, stavolta impreziosita dalla presenza del coro Auser, che con le sue voci accompagnerà la funzione religiosa;

Infine l’ultimo appuntamento è riservato alla Pet Therapy in Residenza. Mercoledì 24, l’educatore Massimiliano arriverà in compagnia di Leone, il barboncino nero ormai amico di tutti i nostri Ospiti, e Penelope, la dolce coniglietta, per creare sempre nuove interazioni e rilassanti scambi di coccole;

Seguite la pagina Facebook della struttura se non volete perdervi lo svolgimento di queste e altre interessanti attività organizzate per gli Ospiti di RSA/RP La Riviera.