La Bolla degli Abbracci di Rsa Michelangelo

Il calore ritrovato con gli incontri in sicurezza


17 Febbraio 2021 | PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

La Bolla degli Abbracci di Rsa Michelangelo

Presso la nostra Rsa Michelangelo (MS)  a partire dalla settimana del 22 febbraio 2021 sarà allestita la Bolla degli Abbracci grazie alla disponibilità dei fondi stanziati da Regione Toscana per facilitare l’incontro tra gli Anziani ed i familiari durante l’emergenza in corso.

Si tratta di un luogo protetto che come in molte altre Residenze Sanitarie per Anziani non solo Toscane, contribuisce a migliorare la socialità degli Ospiti e ritrovare il calore di un abbraccio da parte degli affetti più cari.

Un ambiente protetto per gli incontri: la Bolla degli Abbracci

Rsa Michelangelo ha deciso di dotarsi della Bolla degli Abbracci permettendo ai propri Ospiti di ritrovare la propria famiglia in una modalità nuova rispetto agli incontri organizzati sino ad oggi. Dalle visite al vetro, la Struttura passerà ad un ambiente in cui sarà possibile riabbracciarsi in piane sicurezza, divisi soltanto da una membrana termoisolante.

I parenti potranno infatti accedere all’interno della Bolla degli Abbracci dall’esterno della Struttura, passando da un ingresso posteriore che porta alla Sala Polivalente, dove è stato installato l’ambiente.

Le modalità di visita e le prenotazioni

Gli incontri tra Ospiti e parenti saranno organizzati attraverso la richiesta di prenotazione in Struttura. Sarà possibile richiedere la disponibilità oraria tenendo conto dei processi di sanificazione al termine di ogni incontro su tutte le superfici interne dell’ambiente protetto.  Per maggiori informazioni scrivere a [email protected].