Convegno sul tema delle Categorie Fragili: informarsi insieme


Convegno sul tema delle Categorie Fragili: informarsi insieme

Convegno sul tema delle Categorie Fragili: informarsi insieme

Venerdì 18 ottobre presso R.I.S.S. Nicola Basile ad Alessandria

9 Ottobre 2019

PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

Venerdì 18 ottobre, presso R.I.S.S. Nicola Basile in via Tortona 71 ad Alessandria, si terrà un importante convegno sul tema delle categorie fragili dal titolo “Il Paziente con disabilità neurologica ad alta complessità: dall’acuzie alla cronicità”.

Tra i relatori, anche Silvia Terzaghi, Referente del Gruppo La Villa, che porterà la sua esperienza e il suo importante know-how nella gestione di persone in Stato Vegetativo, di cui la nostra struttura Rsa Castello di Stazzano è portavoce sul territorio di Alessandria con un nucleo dedicato di 10 posti.

 

Il Programma del Convegno

  • Ore 08.30: Registrazione dei partecipanti
  • Ore 09.00: Presentazione del convegno
  • Dalle ore 9.15 alle 12.15: Interventi dei relatori
  • Ore 12.15: Buffet
  • Dalle ore 12.45 alle 16.30: Tavola rotonda, chiusura dei lavori, compilazione crediti ECM

Il convegno approfondirà sul tema della neuroriabilitazione e sulle principali tecniche e approcci adottati nella gestione delle categorie fragili con situazioni neurologiche complesse. Si soffermerà sul processo di presa in carico territoriale dell’ospite, raccontando le case histories e le esperienze concrete di alcuni Nuclei speciali presenti nel territorio piemontese. Tra questi, il Nucleo Stati Vegetativi di Rsa Castello di Stazzano, unico nel territorio di Alessandria.

Il coordinatore scientifico del Convegno sarà la Dott.ssa Gabriella D’Amico; la sessione del mattino avrà come moderatori il Dott. Piero Landra ed il Direttore Sanitario delle Residenze Trifoglio di Torino. Quella pomeridiana verrà invece gestita dalla Dott.ssa Gabriella D’Amico e dal Medico Responsabile Nucleo NAC – N. Basile.

 

Al termine dell’evento mattutino verrà offerto un buffet a tutti i partecipanti, al quale seguirà una tavola rotonda per scambiarsi pareri ed opinioni prima della chiusura dei lavori e della compilazione del questionario ECM. L’evento infatti, è accreditato con 8 crediti formativi ECM e a coloro che supereranno l’esame finale verrà consegnato l’attestato.

L’iscrizione è gratuita fino ad esaurimento posti, previa richiesta alla segreteria amministrativa che trasmetterà il modulo, da compilare e firmare inviandolo a [email protected].

 

Per richiedere maggiori informazioni ed il modulo di iscrizione contattare la Segreteria Organizzativa:

Referente: Simona

Tel. 0131 40645-4

Mail: [email protected]

 

 

TORNA ALLE NEWS






Scopri le strutture del gruppo La villa


Scopri di più