Dediche speciali in Rsa per la Festa dei Nonni

Invia il tuo pensiero ai Nonni di RSA Villa Angela


27 Settembre 2022 | PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

Dediche speciali in Rsa per la Festa dei Nonni

Il giorno della Festa dei Nonni, domenica 2 ottobre, si avvicina e la nostra Rsa Villa Angela (MS) sta coinvolgendo i parenti dei propri Ospiti, ma anche tutta la comunità locale, per una raccolta di dediche e pensieri speciali per i nonni residenti in struttura.

Dopo il successo dello scorso anno, la residenza toscana di Bagnone (MS), ha deciso di riproporre questa attività che scalda il cuore dei nostri Anziani, facendoli sentire ancora al centro dell’attenzione dei loro affetti più cari. L’emozione di ricevere una lettera è una sensazione a cui la generazione dei nonni è ancora legata: tenere la carta tra le mani e riconoscere nella calligrafia di chi scrive l’autenticità del messaggio è un’abitudine ormai persa che li riporta a quando lo scambio epistolare era l’unico modo per mantenersi in contatto con le persone lontane.

Come recapitare i messaggi per la Festa dei Nonni

Chiunque sia interessato a far arrivare un messaggio ai nostri Anziani potrà contattare Rsa Villa Angela scrivendo una email a [email protected] o tramite messaggio whatsapp al 342 9933280. Nipoti, parenti, amici e chiunque senta il desiderio di farlo può inviare una foto, un disegno, una lettera, un qualsiasi pensiero speciale dedicato ai “nostri” Nonni.

I messaggi e tutto ciò che la struttura avrà ricevuto verrà letto e condiviso con tutti gli Ospiti sabato 01 ottobre 2022 dalle ore 15:30.

La Festa dei Nonni è un appuntamento imperdibile in cui molte delle nostre strutture organizzano attività per dedicare una settimana indimenticabile ai Nonni residenti, rendendoli sempre partecipi e stimolando la loro socialità.
Il ruolo dei nonni è centrale all’interno delle famiglie e abbiamo dedicato loro un focus anche nel nostro ultimo numero del magazine INSIEME, con alcune idee per trascorrere del tempo di qualità insieme a loro. Se non lo hai ancora letto puoi farlo qui.

Ecco alcuni scatti della festa che ha reso felici tutti i nonni:

festa dei nonni villa angela 2022-Locandina