La donazione del Rotary Club di Savona per gli Ospiti di Rsa/Rp La Riviera

Solidarietà territoriale per favorire le visite a distanza


3 Febbraio 2021 | PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

La donazione del Rotary Club di Savona per gli Ospiti di Rsa/Rp La Riviera

Martedì 02 febbraio 2021, una delegazione del Rotary Club di Savona ha consegnato un tablet a Rsa/Rp La Riviera per permettere agli Ospiti non autosufficienti di avere sempre più possibilità di incontro con i propri affetti.

La donazione del Rotary di Savona conferma il rapporto tra la Struttura del savonese ed il territorio, anche nei giorni in cui la Struttura è Centro Assistenziale a bassa intensità di cura per persone entrate in contatto con il Covid-19 accogliendo il progetto di Regione Liguria, Asl e Protezione Civile.

La donazione del Rotaract: un tablet per accorciare le distanze

La nostra Rsa/Rp La Riviera ha ricevuto in donazione dal Rotary Club di Savona, un tablet consegnato dalla delegazione presente allo scopo di facilitare le comunicazioni tra la Struttura ed i familiari, ma soprattutto gli incontri in video-chiamata tra gli anziani, i propri figli ed i propri nipoti. Un gesto che arriva dal profondo del cuore e che testimonia l’importanza dei legami territoriali tra le Residenze Sanitarie per Anziani e le Associazioni del territorio, da sempre una leva verso la socializzazione degli Anziani e delle categorie fragili.

Ad oggi la struttura è ancora ancora un Centro a Bassa Intensità, ma il nucleo di Ospiti non autosufficienti che vi sono all’interno potranno beneficiare della donazione ed avere sempre più facilità nei contatti con l’esterno. Il tablet si aggiunge agli strumenti già a disposizione della struttura durante l’emergenza Covid-19 e sarà sicuramente un plus che stimolerà la socialità all’interno di Rsa/Rp La Riviera.

L’impegno costante delle Rsa verso i propri Ospiti

I rapporti con il territorio nascono dalla disponibilità delle Associazioni, degli enti e degli stakeholders, ma ogni giorno le persone che vivono il contesto interno delle singole realtà socio-assistenziali si adoperano per garantire la qualità del servizio ed un impegno globale che sia a supporto degli Ospiti. In questo caso Rosita Ghio, Responsabile della Struttura ha permesso l’incontro con il Rotary Club di Savona, cogliendo un elemento prezioso della mission della comunità del capoluogo ligure: promuovere la comprensione, la buona volontà e la pace attraverso il miglioramento della salute.

 

Il Gruppo La Villa ringrazia il Rotary Club di Savona per la donazione del tablet, dimostrazione d’affetto per i nostri Ospiti della Struttura

 

SCOPRI DI PIÙ SULLA NUOVA STRUTTURA