La Dott.ssa Maiani interviene sul tema delle Professioni di Cura a Piacenza

Il Meeting Dedicato alla Terza Età


6 Aprile 2022 | PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

La Dott.ssa Maiani interviene sul tema delle Professioni di Cura a Piacenza

Giovedì 7 aprile 2022 e venerdì 8 aprile, presso la Volta del Vescovo a Piacenza, si terrà il Meeting delle Professioni Sanitarie dal titolo E noi chi siamo? RSA: Fenici che rinascono.

Ricostruire un profilo dopo le sfide assistenziali dell’ultimo periodo

Il Meeting si pone l’obiettivo di riflettere e presentare un quadro organico delle novità che vedranno protagoniste le Residenze Sanitarie per Anziani per mezzo delle nuove riforme e delle prospettive future in ambito Care. Professionisti, Aziende e Associazioni delineeranno gli obiettivi del medio-lungo periodo e presenteranno il mondo della residenzialità attraverso i servizi, la sinergia con il territorio e le soluzioni per soddisfare i bisogni delle categorie fragili.

Due giorni di workshop ai quali prenderà parte anche la Dott.ssa Barbara Maiani, Direttore Risorse Umane del Gruppo La Villa all’interno della sessione plenaria che mette al centro il tema dell’avanzamento dell’età nel nostro Paese. Un focus sul concetto di invecchiamento da una prospettiva, costruita intorno alle azioni per migliorare i servizi alla persona anziana non autosufficiente e sul valore delle diverse fasi della vita.