Gli eventi del mese di Rsa Villa Angela

Dalla Festa delle Castagne al Buffet di Halloween


13 Ottobre 2021 | PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

Gli eventi del mese di Rsa Villa Angela

Neanche il tempo di concludere i festeggiamenti per la Festa dei Nonni e il lancio della nuova rubrica Social che Rsa Villa Angela (MS) ha previsto le prossime attività del mese di ottobre. La nostra Struttura di Bagnone ha organizzato La Festa delle Castagne in concomitanza con i compleanni del mese oltre al consueto evento di Halloween.

Un ottobre ricco di sorprese che accompagnerà i nostri Ospiti tra i sapori delle loro terra natale in due diverse giornate: venerdì 15 e sabato 30 ottobre.

Gli Eventi del Mese, La Festa della Castagna dalla terra alla tavola

Rsa Villa Angela, sempre attenta alle esigenze e alle passioni dei propri Ospiti ha deciso di imbandire la tavola di ottobre con prodotti tipici del territorio a base di castagne. Venerdì 15 ottobre 2021 il personale di struttura organizzerà un buffet tradizionale con le classiche Mondine toscane, note anche come caldarroste; Frittelle e Pattona rigorosamente con farina di castagna locale. Per l’occasione, la struttura Struttura ha previsto una giornata dedicata al raccolto delle castagne con i propri Ospiti, accompagnati dalla fisioterapista e dall’Animatrice per la preparazione dei piatti della Festa. Se le temperature della settimana che precede l’evento non fossero adatte, il personale acquisterà le castagne rimandando l’escursione nel bosco ad una giornata autunnale più calda.

Una vera e propria festa a tema che accoglierà anche i Compleanni del mese, con gli auguri di tutta la comunità angli Ospiti nati nel mese di ottobre

 

Buffet di Halloween e i laboratori creativi

Mondine, Frittelle e Pattona non saranno gli unici piatti preparati dalla cuoche nel mese di ottobre. Sabato 30, Rsa Villa Angela allestirà i propri locali interni con gli addobbi preparati dai propri Ospiti durante i laboratori creativi pronti ad accogliere un altro ricco Buffet di Halloween, leggermente diverso da quello che potremmo aspettarci… I tradizionale dolcetti, che solitamente sono i protagonisti assoluti delle Feste di Halloween saranno presenti, ma in piccole quantità! I nostri Ospiti di Bagnone, amanti del salato potranno godersi un pomeriggio a base di tartine e salatini che accontenteranno anche i palati più esigenti.

Tutti gli Eventi del mese si svolgeranno a porte chiuse, nel rispetto delle normative e delle disposizioni emanate dalla Circolare Ministeriale.

 

Il Gruppo La Villa augura a tutti gli Ospiti di Rsa Villa Angela buon divertimento e agli Ospiti nati nel mese di ottobre i più cari auguri per un sereno compleanno!

 

Guarda le foto dei prossimi eventi previsti dalla Struttura? Dove? All’interno della pagina Facebook di Rsa Villa Angela!