Giornata Mondiale dell’Ambiente


Giornata Mondiale dell’Ambiente

Giornata Mondiale dell’Ambiente

L'importanza di un diritto fondamentale

6 Giugno 2022

PUBBLICATO DA Gruppo La Villa

Il Gruppo La Villa – in collaborazione con il Gruppo francese Maisons de Famille e con le altre realtà europee ad esso collegate – celebra la Giornata Mondiale dell’Ambiente, che quest’anno è ricorsa domenica 5 giugno, inviando un messaggio di sensibilizzazione su quanto ognuno di noi può fare anche con piccoli gesti quotidiani.

Giornata Mondiale dell’Ambiente #UnaSolaTerra

Quest’anno ricorrono i cinquant’anni dalla prima Conferenza delle Nazioni Unite sull’Ambiente tenutasi a Stoccolma nel 1972. Proprio in quell’occasione fu istituita questa giornata con l’obiettivo di porre attenzione, rispetto e sensibilizzare nei confronti dell’ambiente e delle sue condizioni.

“Il cambiamento climatico, la perdita di natura e biodiversità, l’inquinamento, l’emergenza rifiuti: i segnali che la Terra è in ‘codice rosso’ sono tutti intorno a noi e diventano ogni giorno più gravi ed evidenti”, questo si legge in una nota del Programma per l’Ambiente delle Nazioni Unite.

Un rapido declino ambientale che può essere contrastato da ognuno di noi con semplici azioni quotidiane, come quelle riportate nel nostro poster:

 

  • Spegni le luci quando non ti servono;
  • Spegni il computer quando finisci di lavorare;
  • Non lasciare i caricabatterie collegati quando non vengono utilizzati;
  • Prova a prendere le scale invece dell’ascensore;
  • Prova ad andare a lavoro con i mezzi pubblici;
  • Chiudi i rubinetti quando non li usi, non sprecare acqua;
  • Non abusare dell’aria condizionata, mantieni la temperatura di comfort consigliata;
  • Ricicla e seleziona correttamente i rifiuti.

 

“Nell’universo ci sono miliardi di galassie, nella nostra galassia ci sono miliardi di pianeti – ha scritto l’ONU -. Ma c’è solo una Terra: prendiamocene cura

 

 

TORNA ALLE NEWS






Scopri le strutture del gruppo La villa


Scopri di più